Menu principale

PROBLEMA: scoppietti con perdita potenza alti regimi

Aperto da DièM, Dicembre 30, 2014, 21:09:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DièM

ragazzi spero mi possiate dare una mano o qualche consiglio prezioso perche non so proprio piu doive sbattere la testa: praticamente la mia xr a giri alti/medio-alti e in tutte le marcia e come se si ingolfasse o scoppietasse e perde potenza... sembra che giri irregolarmente però ai bassi regimi va bene!

Questo è quello che fino ad ora ho fatto:ù
- drenato un pò il serbatoiuo e la vaschetta carburatore per eventuale acqua
- sostituitola candela con una sempre consigliata da libretto
- pulito gli spruzzatori del carburatore

Tutto ciò non è servito a nulla... fa sempre lo stesso problema sia a caldo che a freddo...
... cosa pensate possa essere?

gpsmax

prova a escludere il pulsante di spegnimento. se ancora lo fa, è quasi sicuramente un falso contatto da qualche parte.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Verifica che lo sfiato del serbatoio sia libero.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DièM

#3
Citazione di: gpsmax il Dicembre 30, 2014, 21:24:30 PM
prova a escludere il pulsante di spegnimento. se ancora lo fa, è quasi sicuramente un falso contatto da qualche parte.

e perche lo farebbe solo a giri alti?
MODIFICA: ho capito perche lo hai chiesto, ho letto tutta questa http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46248.15 e complimentonissimi... però sinceramente non penso che il problema possa essere questo del pulsante (ossia terzo caso  ;D)  perche se cosi fosse penso che gli scoppietti sarebbero molto più casuali e a tutti i giri (minimo bassi medi e alti) in base un pò alle vibrazioni... però domani lo proverò!!!
... comunque potrebbe essere qualcosa "di corrente" detto terra terra.. boh boh... nn so dove sbattere la testa!!!

Citazione di: RAZZO il Dicembre 30, 2014, 21:26:01 PM
Verifica che lo sfiato del serbatoio sia libero.  ;)

Razzo

Il tubetto che sta sul tappo serbatoio dici?

RAZZO

Esatto, il tubetto che parte dal tappo del serbatoio.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DièM

#5
Appena fatto... è libero!

Webbo

prova la moto con il tappo benzina un po svitato o senza guarnizione interna.. in modo che respiri bene sicuramente..
oppure verifica serraggio manicotti in gomma dopo il carburatore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DièM

Citazione di: Webbo il Dicembre 30, 2014, 21:55:16 PM
prova la moto con il tappo benzina un po svitato o senza guarnizione interna.. in modo che respiri bene sicuramente..
oppure verifica serraggio manicotti in gomma dopo il carburatore

Appena fatto... è libero... e il supporto del carburatore è ben fissato e anche integro

DièM

Boooh... penso che le cose possano essere due...

o problema di corrente che agli alti regimi non arriva bene,
o problema di benzina sempre agli alti regimi, però ho pulito il carburatore...  :-[ :-[ :-[

che possa essere roba di gioco valvole partito??? mmmh boh, mi fa strano peròv :-\

Webbo

collettori serrati bene sulla testata ? guarnizioni in rame a posto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Airbox integro ? Non bucato ? Non screpolato ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DièM

Citazione di: Webbo il Dicembre 30, 2014, 22:43:41 PM
collettori serrati bene sulla testata ? guarnizioni in rame a posto ?

Si ho controllato bene anche tutto il giro testata ecc perche se ci fosse stata qualche soffiatura sulla guarnizione o perdita cmq avrei dovuto notarr dello sporco dovuto a fuoriuscita di idrocarburi e gas

Citazione di: RAZZO il Dicembre 30, 2014, 22:45:42 PM
Airbox integro ? Non bucato ? Non screpolato ?

Razzo

Come nuovo razzo!!!


... penso che mi tocchera partire da zero... cioè dal filtrino del rubinetto della benzina a seguire smontando tutto il carburatore e pulire bene anche i condotti alla perfezione!

L unica cosa che ho fatto è stata cambiare il filtro con uno sempre in spugna... l'ho imbevuto nel gasolio, strizzato bene e poi montato ingrassandolo nelle giunture dello scheletro della spugna stesso per renderlo idrorepellente in caso di caduta in pozza...
... non ho potuto riprovare la moto con l originale perche essendo sfaldato l avevo gia buttato... ma escludo che sia la carburaziine perche fu la prima cosa che provai appena mi ha dato questo problema!

Webbo

cioè scusa ? olii il filtro aria con il gasolio ?
questa non l'ho davvero mai sentita..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DièM

#13
Si, sempre fatto e non sono l'unico che lo fa... ovviamente poi bisogna strizzarlo bene e lasciarlo asciugare un pochetto.

Webbo

#14
e l'effeto appiccicoso che da l'olio per filtri che è quello che trattiene lo sporco nel filtro chi lo fa ?
il gasolio asciutto non è per nulla appiccicoso..
per non parlare del fatto che che anche l'olio dei filtri non è idrosolubile.. e fa lo stesso effetto a contatto con l'acqua..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.