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frizione che slitta

Aperto da bolide_74, Gennaio 04, 2015, 17:17:51 PM

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bolide_74

ciao, a 15 giorni dalla partenza per l'AGNELLOTREFFEN ( raduno invernale sul pontechianale CN) sento che la frizione mi vuole abbandonare.
vi spiego e dopo spero di avere consigli utili come sempre da parte di tutti voi.
allora la frizione stacca benissimo la moto si alza tranquilla mente in accelerazione e sculetta da favolosamente, ma quando faccio le cambiate veloci e spalanco a paletta ho la senzsazione che salga leggermente di giri e non è reattiva al gioco apri chiudi apri del gas...... lo fa solo in questa circostanza. poi tipo se sto in quarta tranquillo in salita e apro comunque sale non è prorpio finita come frizione, ora siccome devo fare circa 700 km per arrivare a cuneo ed altrettanti per rivenire giù + quelli che farò li in tre giorni ho paura che mi molli per strada.
adesso vi prego cosa consigliate?
io ho pensato di cambiare i soli dischi in sughero, comunque ho un'altra frizione completa e i dischi in ferro sono ottimo come le molle nel caso che quella montata risultasse tutta rovinata.
ha ho trovato come marche in pronta consegna i dischi della EBC, del FCC, della PROX, della DP, della KYOTO.
grazie anticipatamente per l'aiuto.
nel dubbio accelera !!

gpsmax

beh, sono i segnali che sta iniziando a cedere. cambiala.

EBC: ok
FCC: chicazzè? no
PROX: ok
DP: ok
KYOTO: no

se i dischi condotti in acciaio sono deformati, rigati o comunque rovinati, si buttano. se sono perfetti si tengono. le molle, se sono dentro al limite di lunghezza come da manuale d'officina, allora sono ok e si tengono, altrimenti via nuove.

se il motore non è stra-modificato, non servono frizione speciale e molle rinforzate ma va benissimo il materiale originale o aftermarket di qualità.

... perndi anche la guarnizione del carter...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bolide_74

grazie gentilissimo e chiarissimo.
la guarnizione ce l'ho già nuova ed originale;
le molle di riserva stanno e bene e sono alla grande dentro i limiti ( poi ci sono da vedere ancora quelle in uso);
i dischi in acciaio di riserva sono pari al nuovo;
a dire il vero anche i dischi che ho smontato da un altro motore sembrano buoni, ma preferisco metterli nuovi magari questi me li tengo di riserva e li proverò in un secondo momento quando con la moto ci devo girare qui in zona.
adesso ci devo fare un bel po di chilometri....
di nuovo grazie
nel dubbio accelera !!