Menu principale

La mia XReina fa i capricci.. o no...

Aperto da Max-xr, Gennaio 05, 2015, 22:56:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max-xr

Ciao ragazzi..dopo un po di riposo invernale e qualche lavoretto estetico x la mia xr 440 oggi le cambio la candela mettendo l iridium e parte quasi subito fin qui alla grande...decido di fare un giretto al rientro mi accorgo di un comportamento strano..mi spiego se accellero un po piu bruscamente il numero di giri aumenta ma la potenza no sembra che prenda dopo qualche secondo come se... Scivolasse non so se mi sono spiegato...cioe accellero il rumore aumenta ma non prende almeno non subito..cosa puo essere? Ora quando la presi gia 6 mesi fa la catena corona pignone erano abbastanza alla frutta..puo essere? O qualcosa a livello di marce? Io spero e credo nella mia ignoranza che potrbbe essere il gruppo catena ecc..voi che dite?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cecco2

Ciao max io penso che tu abbia un problema di frizione   Ps risolvibile

RAZZO

Già .... per come lo descrivi sembrerebbe che la frizione ti sta per abbandonare perchè slitta.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Ciao,
secondo me ti si sono incollati i dischi della frizione! capita quando si lascia la moto ferma con dentro olio non freschissimo...
adesso devi fare così:

1) accendi la moto e mantenendola in folle tiri la leva frizione fino in fondo e la blocchi in questa posizione
2) dopo una decina di minuti spegni e a motore caldo innnesti la marcia più alta che hai
3) molli la frizione e di forza sposti la moto di qualche metro in avanti e indietro(senza tirare la frizione)

si dovrebbe sbloccare....se si cambia l'olio! io al tuo posto darei una contrlollatina ai dischi; potresti trovarli non perfettamente planari se hanno subito una scaldata da incollati!

aggiornaci

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Max-xr

L olio e nuovo lo cambiato pochi mesi fa..ora domani faccio questa prova ma..scusate l ignoranza dove li trovo i dischi? Sx o dx? Non c e mica olio  dentro? Scusate le domande sciocche..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gio86

Ciao, penso anche io che sia la friz.. perché a me ha fatto uno scherzo simile l'ultima volta che l'ho usata in modo animalesco.. sembrava fosse cambio automatico! A giorni cambierò i dischi. Per il resto non so perché la mia é un 250 del 93 ???
Chi ha tempo non aspetti tempo

Gogo

Sembra che la frizione slitti troppo e fatica a trasmettere il moto......probabilmente hai qualche problema li.
Hai provato ad allentare il registro del comando frizione sul manubrio? Se troppo tirato potrebbe dare questo problema.

Derapone82

#7
Citazione di: Max-xr il Gennaio 06, 2015, 20:43:25 PM
.scusate l ignoranza dove li trovo i dischi? Sx o dx? Non c e mica olio  dentro? Scusate le domande sciocche..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, i dischi li trovi stando seduto sulla moto, nel coperchio del carter dx.... procurati prima una guarnizione nuova alla honda ( all'apertura del coperchio al 99% si strapperà ) ovviamente la frizione nuova e quando sei pronto sdrai la moto sul lato sx poggiando il manubrio su un muretto, un gradino o se hai il cavalletto alza moto è perfetto; in modo da non dover scaricare l'olio, visto che lo hai cambiato da poco e procedi  ;)

Buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

per caso hai fatto un cambio olio con olio non specifico x motoveicolo?magari senza specifica jaso?
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Max-xr

No no l olio era perfetto! E fino a quando non è stata ferma andava propio bene! quindi devo propio sdraiarla sul fianco e poi? Oddio non ho mai cambiato una frizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gogo

Che olio hai utilizzato?
E' strano che la frizione si sia consumata stando a moto ferma.

Max-xr

Non ricordo l olio ma era ottimo ve lo garantisco!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Derapone82

Citazione di: Max-xr il Gennaio 06, 2015, 23:31:17 PM
No no l olio era perfetto! E fino a quando non è stata ferma andava propio bene! quindi devo propio sdraiarla sul fianco e poi? Oddio non ho mai cambiato una frizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi smonti la pedivella, pedana pilota, leva freno posteriore e via a svitare le viti del coperchio carter....una volta aperto ti troverai il "pacco frizione" con quattro bulloni che schiacciano le molle. Li sviti e una volta tolti apri e troverai 7 dischi guarniti intervallati a loro volta da altri dischi di metallo; innanzitutto contali sia i guarniti che quelli metallici e poi controlla che non ci siano usure incisive specialmente su i dischi in metallo.
Studia bene come sono messi e così li rivai a mettere.
Ora non ricordo bene la coppia di serraggio dei bulloni del piattello della frizione, ma non bisogna stringerli a morte, basta una serrata sicura.
Una volta richiuso, prima di rimettere il coperchio devi togliere tutti i residui della guarnizione vecchia, sia dal carter centrale che dal coperchio, per avere una buona funzionalità della guarnizione nuova che andrai a mettere e quindi spergiurare eventuali perdite.
Ti consiglio inoltre, di sporcare la guarnizione con un po' di olio, in modo da poterla preservare da future aperture  ;)
Ah! Guarnizione alla Honda eh!

P.S. se non sei sicuro di poter fare tutto da solo per la prima volta, magari chiedi consiglio a qualche amico che abbia un po' più di dimestichezza e perchè no, ti sappia anche consigliare  ;) ;)
buon lavoro....ciaoooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Gogo

Citazione di: Max-xr il Gennaio 07, 2015, 17:06:54 PM
Non ricordo l olio ma era ottimo ve lo garantisco!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se l'olio che hai usato è corretto allora è probabile che la frizione slittasse anche prima del rimessaggio ma che te ne sia accorto solo ora.
PS; Se hai utilizzato un olio per auto, anche se di ottima qualità, è probabile che produca lo slittamento della frizione.

Max-xr

Assolutamente olio da moto! Ma in sincerita essendo io un po smanettone in una scala da 1 a 10 quanto é difficile cambiare sta frizione? Un mio amico mi ha spaventato dice se sbagli rompi tutto..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk