Menu principale

Dakar 2015

Aperto da UOrsini, Gennaio 09, 2015, 21:01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

Siamo solo alla sesta tappa ma in ogni caso Barreda e Goncalves con le Honda stanno mettendo in difficoltà Coma e la sua Ktm.
In rimonta Botturi chissà perché attardato all'inizio.
Non ho parole poi per la Sanz ... semplicemente favolosa.


Ciao Ugo

Bluto

#1
una honda in testa alla dakar non si vedeva da un sacco di tempo
che sia la volta buona?
notevole anche il quarto posto di Campbell su buggy gordini

Gianfry


Derapone82

Ragazzi ma io non riesco mai a vederla? Bisogna avere sky o è possibile vederla in chiaro?

E cmq sta diventando un po' troppo pericolosa a mio gusto anche la dakar....un morto l'anno porca zozza!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Ciao Derapone la trasmettono in chiaro su Si canale 153 dalle ore 0.30 tutte le sere


Ciao Ugo

Derapone82

Bella Ugo grazie della dritta!  :birra:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

niente da fare per Barreda e,forse,anche per honda pure quest'anno
lo spagnolo,da quanto ho capito, non è più riuscito ad accendere la moto durante la tappa marathon descritta come durissima
pare che il sale,sul quale si correva,abbia intasato i radiatori e creato enormi problemi alle moto tanto che la tappa è stata accorciata di parecchio
trainato con una cinghia :o da un compagno è giunto con mostruoso ritardo all'arrivo
Coma  ora guida la classifica
Botturi ritirato col motore rotto,nelle prime 10 7 ktm,una sherco e 2 honda,quella di Goncalves secondo e quella di supergirl Laia Sanz quinta in una tappa infernale e nona assoluta in classifica
questa ragazza è incredibile,mai visto in uno sport così duro una donna a questi livelli

Webbo

e la tappa prima si è fatto un culo tanto guidando la moto con mezzo manubrio, causa rottura dell stesso
che sfiga
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#8
coosaaaa??una Honda che non riparte??
Mi sa che anche questo'anno il volpone in arancione la petta ancora a tutti....

comincio a pensare che Honda stia aspettando la vittoria della Dakar per ufficializzare la presentazione della nuova AT.

se vanno avanti così ....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

#9
Ktm non per niente è diventata la mattatrice della Dakar dopo anni e anni di singole vittorie di tappa ma di sonore sconfitte finali.
Nel tempo piano piano ha perfezionato il mezzo rendendolo indistruttibile ed affidabile e neanche i vari cambiamenti regolamentari ( studiati ad hoc per penalizzarla ) sono più riusciti a scalfire la sua supremazia ( pur avendo escluso la imbattibile e inarrivabile 690 ).
Yamaha prima e Honda dopo pur avendo ottime moto ancora peccano non in prestazioni ma in affidabilità e non è certo facile poi lottare con sua maestà Coma e la sua Ktm.

Ma in ogni caso la Dakar è la Dakar e fino all'ultimo è tutta da vedere perché la scivolata la caduta il guaio meccanico la navigazione la stanchezza fisica e mentale son sempre dietro l'angolo.

STREPITOSA la Sanz  :o


Ciao Ugo

UOrsini

#10
I giochi non sono ancora finiti per la vittoria finale con Goncalves Honda che nella tappa di oggi rosicchiando 4 minuti alla Ktm di Coma si è portato a 5 minuti e 1/2 dal capofila sulla generale

Sua maestà Coma controlla dall'alto della sua enorme classe ed esperienza ma 5 minuti e 1/2 sono pressoché niente ...

La Sanz ottava nella generale  :o


Ciao Ugo

dalmata

Beh, alla fine per Honda un ottimo secondo posto; anche se immagino che qualcuno in Giappone sperava di vincere...
saluTony ®

SUBA

Segnalo il fatto che Coma ha fatto tutta la dakar con lo stesso motore
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

UOrsini

#13
Onore alla KTM e a sua maestà Coma per la sua vittoria numero 5

Chissà se andrà all'attacco del record di Peterhansel con le sue 6 vittorie in moto ?!

In ogni caso la Honda , veloce e vincente con Barreda , si è rivelata l'unica in grado di impensierire Coma e la sua Ktm

Ciao Ugo

clicco61

secondo me, molti ingegneri hrc stanno tremando per la paura di dover andare in miniera a scavare ferro.

metto un estratto da una intervista fatta al cileno Israele dopo la debacle della tappa sulla pista di sale

"il cileno Jeremias Israele, suo fedele compagno di squadra, (HONDA) racconta un po 'di più su questo giorno nero, segnato dal freddo, la pioggia e il sale di Uyuni che ha la maggior parte di responsabilità delle loro disavventure:
"E 'stata una prova speciale di merXX ... Le nostre moto non sono fatte per questo. la moto di Joan è stata la prima ad aver problemi, poi la mia.
In seguito, abbiamo dovuto spingere le moto per ri-avviarle e ho dovuto trainare Joan con una cinghia per forse 300 o 400 km, non lo so.
Lo staccato solo arrivati per la discesa finale " .
Arrancando sulla pista senza fine, è stato un incubo anche per Helder Rorigues, che aveva una faccia nera, dopo essere scivolato al 19 ° posto in classifica generale.
"E 'stato un disastro per tutta la squadra,"
ha detto il pilota portoghese."

Ktm mi sta sulle b@@lle per antipatia atavica e non la comprero' mai, ;D pero' niente da dire....sono ancora un gradino sopra a tutte.

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............