Menu principale

Dakar 2015

Aperto da UOrsini, Gennaio 09, 2015, 21:01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

Beh io non mi schiero al 100% perchè sono affezionato ad entrambi i marchi;

Però grande onore agli Austriaci che stanno dominando; forse Honda con questa occasione sarà più spinta a fare meglio l'anno prossimo

saluTony ®

ROBY_HRC

#16
off-road...ist KTM


perseveranza,metodo,costanza e credere veramente in quello che si fa.
Ktm ormai è l'unica azienda che crede veramente nella'offre road in tutte le sue salse.
Questa ennesima vittoria è più che meritata.
Onore cm anche al secondo posto del sopravvissuto Hondista.
I Giapponesi della HRC saranno in ginocchio sulle loro mani in sala mensa davanti a tutti gli operai...
Alla Dakar cmq vince il pilota e non la moto.
Ma il pilota per sapere di potwr vincere deve eliminare tutte le variabili di rischio e quindi sceglie di stare col team e con la moto più affidabile.
Un solo motore 450 strettamente derivato dalla serie...(o meglio di serie e preparato) per una gara del genere....e poi le specialistiche durano da sera a mattina....


KTM über alles...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

SUBA

Un solo motore per tutta la Dakar è un bel risultato considerando : il gas che ci danno, le lunghe trasferte con il motore sempre ad alti regimi, le tirate di collo e scaldate prese su giù per le dune, un poco di sabbia che il motore si sarà mangiato perchè filtra fin che vuoi ma un poco passa sempre . Tanto di cappello a KTM .
Speriamo che travasino un poco di esperienza nella produzione di serie per fare durare un po' di più questi benedetti motori .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

UOrsini

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 19, 2015, 16:11:55 PM

Alla Dakar cmq vince il pilota e non la moto.



Sarà ... ma ricordiamo anche che neanche il grandissimo Despres ( 5 vittorie alla Dakar con Ktm ) ha potuto far niente nel 2014 dopo aver lasciato la Ktm per la Yamaha.
Se ben ricordo arrivo' fuori dal podio.

Il manico conterà sempre più della moto ma poi la moto deve riuscire ad arrivare al traguardo e Ktm pur cambiando piloti è sempre lì ... un martello !

Ciao Ugo

ROBY_HRC

si si condivido...ad oggi KTM è la moto più affidabile...ed i migliori piloti si affidano a Lei.
Despres ha fatto l'errore di voler cambiare cappello l'anno scorso....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR MAN

Alla fine le uniche case impegnate ufficialmente sono Ktm e Honda ? Non capisco perchè Yamaha France faccia correre le YZ invece delle WR con il vecchio 5 valvole..boh..saranno meno prestanti, per quanto riguarda l'affidabilità Picco affermava di aver corso un Faraoni e una Dakar con lo stesso motore senza revisionarlo..

Ktm adesso riscuote il frutto di anni di impegno nelle gare quando il resto delle case, jap in primis, latitavano..

JJ

Secondo me si deve anche considerare un altro aspetto: KTM fa quasi solo off-road, mentre i jap hanno un mercato che spazia a 360°.
Certo Honda entrando ufficialmente puntava certamente a vincere, ma le altre case probabilmente non hanno corso perchè il ritorno non sarebbe stato proporzionato all'investimento; e poi da quando si corre con le 450 il ritorno è per tutti diverso, quando si correva con i 750 o i 900 enduro poi vendevano moto che emulavano quelle da competizione, oggi vinci con un 450 e poi vendi un AT o un supertenere?
Per KTM gli off 450 sono il suo mercato principale quindi per loro è un risultato importante da raggiungere ed indubbiamente meritato.

Io non ho pregiudizi, le KTM mi piacciono un sacco ma l'XR è l'XR. :P