Menu principale

contachilometri xr 400 su xr 600

Aperto da Barone, Gennaio 12, 2015, 11:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barone

Salve ragazzi..., sono da poco felice possessore di un xr 600 trasformata a motard... volevo sapere con il Vs. aiuto se posso montare un contachilometri di una xr 400 su una xr 600 del 98.... (visto che la mia ne è sprovvista) e se si... quali accorgimenti dovrei usare.
P.S. premetto non un grande esperto in meccanica
GRAZIE!!!!!

Derapone82

Ciao ma hai le forche originali? Vuoi montare uno digitale da bici o uno tipo vapor?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

Da come dice, secondo me intende quello originale.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barone

Le forche non sono originali... e la moto monta dei cerchi 17 avanti...

Webbo

e la chiocciola sulla ruota anteriore ce l'hai ?
altrimenti la vedo dura far muovere la lancetta di qualsiasi contachiometri Honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barone

no.... il rinvio non c'è..... penso che ne dovro mettere uno adatto per la ruota da 17?????

Webbo

esatto, e qusto è il primo problema...
ma i cerchi di che moto sono ? se sono di XR sono predisposti per il rinvio, di un'altra moto potrebbero non esserlo.
e comperare il rinvio costa di sicuro di più di un sigma mc10 apposito per moto.
valuta tu
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barone

sono di una kawasaki che non conosco il modello sempre una motard da quanto ne so.... la moto l'ho comprata usata... mi sa che mi tocca prima informarmi da un meccanico se c'è lo spazio per il rinvio e poi vedere di comprare qualcosa...

RAZZO

Monta un tachimetro digitale, se non vuoi impazzire.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barone

ma il tachimetro digitale quando poi vi vai a cambiare la batteria perde tutti i dati o gli rimangono in memoria per il tempo necessario per la sostituzione??????
Anche se non è una cosa molto importante visto che non posso cmq risalire al chilometraggio originale della moto (più che altro è una fissa mia)
cmq grazie lo stesso

RAZZO

Se compri un tachimetro da 9.99 euro perderai tutto quando cambi la batteria,
con uno un pò più professionale magari no.  ;)
Assicurati di comprare eventualmente un tachimetro dove puoi inserire manualmente
i km totali.
;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

E magari....con la possibilità di inserire 2 circonferenze ruota diverse in modo che se domani monti i cerchi da enduro puoi variare il diametro in un attimo.

Valuta anche un vapor della trailtech magari che ha anche il contagiri , e temperatura , retroilluminato ed il cablaggio già ad hoc per xr 600

km inseribili manualmente e circonferenza ruota variabile in un attimo

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Ciao io e quella banda di esauriti della MauroMotori abbiamo montato un sigma bc  8.12  comprato da decathlon a 19.90€  :)
Certo non è retroilluminato  (unica pecca) per il resto facile montaggio, puoi cambiare raggio ruota tra enduro e motard, della batteria non lo so non sono sicuro, ma puoi impostare tutto tu a mano  ;)

Webbo

nei sgma il chilometraggio totale è inseribile a mano, basta segnarselo prima di cambiare la batteria..

per le moto ci sono gli specifici MC che arrivano a 300 e 399 km/h
costo dai 20 ai 45€

Derapone82