Menu principale

pinza freno posteriore 600 e 650: sono uguali?

Aperto da aisenauer, Gennaio 13, 2015, 14:13:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

gpsmax

credo che solo il corpo (dove c'è il pistoncino) sia uguale. il portapinza è sicuramente differente. le pastiglie sono uguali, basta guardare il catalogo on-line di qualsiasi fabbricante.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

le pastiglie avevo trovato che sono uguali, per questo pensavo lo fosse anche la pinza.
Per portapinza intendi la staffa che la fissa al forcellone?
Il mio fine sarebbe semplicemente cambiare staffa sul 650 per mettere quella del 600.

gpsmax

dovresti anche cambiare disco: quello del 650 è da 240, quello del 600 da 220.

comunque cambia anche la scanalatura di blocco al forcellone e il diametro del perno. se cerchi mi pare che Tommino aveva fatto l'operazione inversa: pinza e disco del 650 sul 600...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

Eh si :-)
le pinze sono uguali e intercambiabili, le staffe sono diverse!
Ciaoo

aisenauer

leggendo vecchi topic mi pare di capire che l'unica differenza tra le staffe sia lo spessore, quindi volendo mettere quella del 600 sul 650 dovrei farla fresare, esatto?
Si, lo so che poi dovrò usare il disco da 220... ;)

Tomminoo

aisenauer

Tomminoo

aisenauer

si, l'avevo visto, ma non chiarisce se è possibile cambiare la sola staffa.
Che le pastiglie siano le stesse non c'è dubbio, però potrebbe variare la distanza dei perni dove scorre la pinza.
Non so se hai ancora a disposizione le pinze per appurarlo...

8)

Tomminoo

Le pinze sono identiche in tutto!
Solo le staffe sono differenti!
Ma è difficile montare la staffa del 600 sul perno ruota 650r ma
il contrario è più facile.
Ciaoo