Menu principale

montaggio termica del 600 sul 400

Aperto da giamma76, Gennaio 15, 2015, 11:04:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giamma76

Ciao Ragazzi volevo sapere se qualcuno si era mai cimentato nel montare il gr. termico del 600 sul 400 ?! ;D
In alternativa è possibile montare tutto il blocco motore del 600 sul telaio di un 400?
Grazie mille ciao

ROBY_HRC

impossibile...non ci sta.
a meno di segare il telaio...
Pensato anche'io di farlo sul mio 400.
Alla fine ho deciso di portarlo a 440 RDC 12.5:1 albero a cammes HRC scarico completo ed il gap rispetto ad un 600 si è quasi annullato.
quasi...in off..certo su strada 150cc in più li senti.

calcola che nel caso di trapianto di un 600 c'è anche da valutare che è un motore a mio avviso più delicato del 400.
qualche problema alla'accensione ed alla cementazione degli ingraggi del cambio l'ha data.
Problemi cronico al 400 mai sentiti.

nel caso tu voglia preparare il tuo 400 fammi sapere che ho un kit 440 nuovo da vendere nel mercatino.

diversamente ti con viene cambiare con un 600 o meglio ancora 650

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

giamma76

ciao roby grazie. Il mio 400 va benone ed è performante , il problema è di un amico che ha distrutto il suo 440!!!....pensa che  nel cilindro è finita la farfalla di apertura e chiusura aria starter!!!!....ti lascio immaginare il danno!.... forse riusciamo a salvare la testa sostituendo solo le valvole ma cilindro e pistone e fasce vanno sostituiti. Davvero tu avresti tutto??? fammi sapere sarebbe interessato di sicuro...cifre permettendo.!! grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Altra vittima della farfalla o Choke Plate  >:(
Meditate gente meditate...  :hmmm:
gianca charly