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XR 650r: ma sarà poi così impossibile un enduro serio?

Aperto da DDT, Gennaio 18, 2015, 22:26:57 PM

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DDT

Citazione di: ROBY_HRC il Gennaio 19, 2015, 11:48:25 AM
aH...

dimentichiamo una roba fondamentale.
QUanto sei alto e quanto pesi?

Se vedi il Carbonela col suo 650 pare stia guidando un 250 2T.....grazie è un armadio.

Cmq finchè c'è asciutto in genere le xr vanno sempre bene.

Il sangue lo sputi in discesa , sul bagnato/viscido e nella fangazza.

Come seconda moto non avrei dubbi a farmi una specialistica se il tuo intento è fare off ad un certo livello.

Diversamente se ti basta passeggiare nel sottobosco il 650 è un'ottima moto.

circa 1.80 m per 82 kg e fiato troppo corto ... diciamo che l'intenzione è quella di migliorare anch'io insieme all'XR ... ;D

Ne approfitto per rispondere anche per i risers avanzati: a me la posizione originale piaceva di meno, mi dava l'impressione di esser più impacciato e di avere più inerzia nelle sterzate. E' anche vero però che li ho testati su percorsi immagino ridicoli rispetto a quelli che avete provato voi. Aggiungo un altro tassello, ho provato ultimamente a sedermi su un KTM 690 enduro (solo prova statica) e mi ha dato l'impressione di avere lo sterzo molto agile sembrando il manubrio più "sopra" all'asse della ruota anteriore, tanto che ritornando sull'XR mi sembrava avesse l'anteriore di un chopper (esagero...): immagino sia una questione di avancorsa differente (però sto parlando da ignorante senza sapere le reali misure)

carbonela

Il K 690 ha la suddivisione dei pesi diversa...più verso il centro...ha una forca più sostenuta e tutto ciò ti fà sembrare lo sterzo più leggero! una pecca del 690 però...è che ha poco sterzo! ::)

dalmata

Citazione di: carbonela il Gennaio 20, 2015, 07:48:15 AM
Il K 690 ha la suddivisione dei pesi diversa...più verso il centro...ha una forca più sostenuta e tutto ciò ti fà sembrare lo sterzo più leggero! una pecca del 690 però...è che ha poco sterzo! ::)

confermo: K690 ha poco sterzo; su strada non è un grosso problema (a meno di fare un'inversione in un fazzoletto), ma se la usassi sui tornantini dei boschi andrei in crisi di sicuro essendo un principiante
saluTony ®

Webbo

del K690 R EN con il 2013 (o 14) non hanno aumentato l'angolo di sterzo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Citazioneanche perchè la cazzata di venderla l'hai già fatta una volta boia deh 

Vero  :-\


il 690 lo trovo anche meno adatto dell'xr..

Webbo

a me il 690 R piace, ma non mi piace l'idea di andare in zone desertiche con l'iniezione e i problemi ad essa annessi (sabbia, ecc)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

il 690 è un gran mezzo...vera moto a 360°...
bisognerebbe trovare il modo di montargli il carbs come sulla versione baja..quando si va nel deserto.
penso cm che una buona serie di filtri possano risolvere il problema.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dalmata

e' vero che l'iniezione è una potenziale fonte di problemi difficilmente risolvibili sul campo;
però la dolcezza nell'erogazione è impagabile! Oviamente parlo da PRINCIPIANTE
saluTony ®

Webbo

la trasformazione a carb è fattbile.. ma brigosa e costosetta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

JJ

Montando il carburatore perdi un po' la dolcezza di erogazione?
Io ho provato il K di Dalmata preoccupato dalla cavalleria, ma l'erogazione elimina ogni timore. Il K di Dalmata è SM e dopo averlo provato ho pensato che proverei volentieri la versione con i tasselli nonostante la mandria di cavalli.

ROBY_HRC

bhè originale si sa che il 690 ha un'erogazione fin troppo lineare...sotto è fin troppo morto...sopra sembra un bicilindrico da quanto allunga...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Uomo Tigre

Citazione di: Webbo il Gennaio 20, 2015, 08:25:30 AM
del K690 R EN con il 2013 (o 14) non hanno aumentato l'angolo di sterzo ?

si e non poco

DDT

devo andare a spiare anche la yamaha wr250 (non ho ancora capito la differenza tra "f"  e "r"): non sembra malvagia e si parla di intervalli di manutenzione "umani" (circa 5000 km, non so se la "f"  o "r") . Boh...

Gogo


Bluto

la yamaha wr 250 r è la classica moto che in italia non si vende
pesa 130 kg,ha 30 cv alla ruota,può viaggiare tranquillamente a 120 kmh grazie alle 6 marce,sospensioni a lunga escursione,frena bene,consuma poco,fari veri ,bassi costi di gestione,ed è piacevole da guidare
anche se è una vera dual un giapponese ci fece la sei giorni del 2007 senza problemi
malgrado ciò...non essendo una racing i pilotoni italiani ;D non l'hanno degnata di attenzione