Menu principale

Problema elettrico XR 600 dopo aver tolto avviamento elettrico Dominator

Aperto da Nicola giordano, Gennaio 20, 2015, 12:03:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicola giordano

Ciao A tutti. un paio di mesi fa ho iniziato il restauro della mia xr 600 1996. il vecchio propietario aveva montato il motore della Dominetor 650 per avere l'accensione elettronica. Io l'ho subito tolta perchè non mi interessava averla e la moto si metteva comunque in moto. Nel week end ho finito di rimontare il tutto ma purtroppo la moto non parte...dopo le verifiche del caso mi sono accorto che non arriva più corrente alla candela. Eppure tutti i collegamenti sono stati fatti esatamente come quando l'ho smontata...
la mia domanda è...DA COSA PUO' DIPENDERE QUESTO PROBLEMA?
forse verniciando il telaio e fissatto la bobina al telaio verniciato può aver creato interferenza...
AIUTATEMI VI PREGO NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA.
grazie!!!!

Webbo

ma hai rimontato il cablaggio originale XR oppure hai lasciato quello dominator con batteria e raddrizzatore più grosso ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nicola giordano

Ho rimontato lo stesso camblaggio che era montato prima quindi Dominetor, eliminando però i cavi che portavano alla batteria. tieni conto che così la moto è sempre partita.  Idem per l'addrizatore...
AIUTOOOOO

Webbo

strano, io sapevo che il DOminator senza batteria non funziona perchè la centralina non viene alimentata.
ma se dici che è sempre andata anche senza batteria, non so che dirti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Nicola giordano

secondo te è possibile che visto che ho riverniciato il telaio si si creato una sorta di isolamento tra la bobina e non faccia più massa...???

Webbo

e cosa ci vorrebbe per grattare via il colore sul cm quadrato in cui la bobina appoggia al telaio ?
credo ci voglia poco a provare no ?

Nicola giordano

si infatti ci proverò stasera...purtroppo il problema è saltato solamente fuori nel week. Grazie

carbonela

Citazione di: Webbo il Gennaio 20, 2015, 13:44:15 PM
strano, io sapevo che il DOminator senza batteria non funziona perchè la centralina non viene alimentata.
ma se dici che è sempre andata anche senza batteria, non so che dirti
Funziona lo stesso...ma ci vorrebbe almeno una batteria (tampone) per chiudere il circuito...altrimenti si rischia di bruciare qualcosa!
Pensa che questo problema ce l'ho pure io!! avevo il motore domi...con imp. elettrico mezzo domi/xr (sono compatibili) spinotti e comandi luce...poi ho rimontato il motore xr...con la sua bobina/centralina e regolatore...e non fà corrente! per non sbagliare...ho trovato un imp. elettrico xr originale  a 30€...e quando ho tempo lo monto!

Nicola giordano

si anche io ho trovato un impianto elettrico nuovo per XR ma non avendo il motore XR ma Dominetor o paura che non vada bene...in qualche modo risolverò il problema...ACCETTO AIUTI...ihihih

Nicola giordano

ciao Ragazzi. Ho fatto questo nuovo tentativo, (di grattare la parte del telaio dove è fissata la bobina) ma non arriva ancora corrente alla candela.
avete qualche consiglio da darmi...non so più dove guardare.

ciao e grazie

Stefano80

immagino avrai il blocchetto con la chiave o qualcosa di simile.. lo hai tolto?

la centralina dominator ha bisogno di essere alimentata.. almeno un condensatore dovresti metterlo.

quando pedali per accenderla i fari si illuminano?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

ma lui dice che da tempo andava senza batteria.. mah
anche io sapevo che senza batteria non va..

Nicola giordano

vi assicuro che partiva tranquillamente. adesso dovrei montare la mascherina per verificare i fari... in questi giorni proverò a rimontare anche tutto l'impianto elettrico che portava corrente alla batterie ad al motorino di avviamento... non riesco proprio a capire però

lelef

il dominator ha una dc cdi ,l'xr una ac cdi..il che vuol dire che senza corrente continua l'accensione domi non va' addirttura per spiegare meglio l'accensione domi potrebbe funzionare con collegato il solo pick up (quello sul lato dx) e la batteria senza nemmeno montare l'alternatore ,ovvio la batteria senza ricarica va' a perdere e una volta scarica il motore si spegne, oltretutto senza almeno un condensatore si rischia di bruciare la centralina.
basta guardare lo schema elettrico e la differenza e' evidente

Stefano80

siamo sicuri che la centralina sia domi?
che abbiano lasciato statore e centralina XR ? (non mi risulta sia possibile.. ma potrebbe essere una spiegazione)

sulla centralina c'è scritto MN9 CI554 ?

comunque se dopo uno smontaggio non riparte.. io indagherei sull' engine off o sul blocchetto accensione (dipende l'impianto com'è fatto)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner