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Come testare impianto luci xr 600 con batteria 12V da moto?

Aperto da damo, Gennaio 20, 2015, 13:55:26 PM

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damo

Una domanda molto banale...vorrei provare le luci della moto senza doverla accendere e farmi maledire dai condomini..su che cavi mi devo attaccare con una batteria da 12V se è possibile fare un test del genere? Oppure mi devo munire di tester e verificare la continuità? Ho un po i connettori ossidati e le luci ( posizione e abbagliante )e clacson non vanno..funziona solo anabagliante.. Grazie a tutti..
Damo

Webbo

io farei così, staccherei regolatore alettato e raddrizzatore con condensatore e statore.

porterei il negativo della batteria al filo verde
e il positivo ad un fusibile volante e poi al nero e al giallo-bianco. uniti assieme così alimenti sia il circuito DC che l'AC con la DC
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

damo

Perfetto..per il fusibile basta uno da 10 A? Facendo così alimento tutto il circuito posizione anabagliante abbagliante clacson posizione e stop posteriore?
Grazie per la dritta!
Damo

Webbo

#3
dando il +12v alimenti: posizioni, clacson, frecce, stop

dando il +12v al giallo-banco alimenti anabbagliante ed abbagliante.

il verde è la massa ovvero 0V di entrambi.

ma togli regolatori, statore e regolatore e visto che ci sei anche la centralina, onde evitare problemi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

damo

#4
Niente purtroppo non funziona nulla..o meglio a moto accesa va solo la luce anabbagliante anteriore..non va la posizione ne abbagliante ne luci posteriori ne clacson..premetto che i cavi sono tanto ossidati e tutti i connettori pure...ho sostituito i connettori con dei nuovi ma rimane lo stesso risultato. Cosa potrebbe essere? Le lampadine sono state testate e funzionanti..anke il clacson..
webbo il 12 volt per alimentare clacson posizioni e stop che colore di cavo sarebbe?



Ho tovato il filo rosa ke esce dall alternatore e arriva dietro la mascherina faro che è interrotto o meglio ho staccato il filo sotto sella dal connettore ho preso il capo che parte e va dietro al faro e con il tester zero continuità..potrebbe esser quello la fonte dei problemi?



Allora ricapitolando..ho sostituito la parte di filo rosa che dalla mascherina faro va all alternatore..le luci vanno sia posiz. abbagliante  anabbagliante clacson e luce posteriore..unico problema rimasto non funziona la luce stop qndo freno sia con posteriore che con anteriore...
Damo