Menu principale

consigli iscrizione fmi honda xr 600

Aperto da Salbell88, Gennaio 26, 2015, 11:56:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Salbell88

buongiorno ragazzi! ho deciso di iscrivere la mia xr 600 del 91 alla fmi e a poco a poco sto comprando i vari pezzi mancanti. adesso mi manca solo il fanalino tafanario posteriore che non riesco proprio a reperire (se qualcuno ne dispone mi contatti!). ho anche acquistato una cover per la sella rossa che mi è stata spedita dalla thailandia ma purtoppo mi sono accorto dopo l'acquisto di aver preso la sella del modello 1990!! vorrei sapere se secondo voi la moto potrebbe passare lo stesso con questa cover o è necessario che acquisti un'altra cover??

Webbo

è possibile che passi lo stesso dipende da chi controlla..
ma lo saprai soloa tentativo fatto..
per il tafanario l 'unica è Subito.it
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salbell88

controllo da mesi ormai.c è solo un pezzo ma il prezzo è veramente eccessivo. grazie per gli adesivi sono arrivati questa mattina! ;)

Webbo

se vuoi chiedo ad un amico, sono sicuro che ne ha uno come nuovo, ma non ricordo se ha anche il fanalino o solo la proboscide e il portatarga
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salbell88

assolutamente si! chiedi e fammi sapere!

RobertCross

la mia 3 o 4 anni fa è passata senza tafanario...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Salbell88

nerone

ma perchè la vuoi iscrivere ? per l'assicurazione ridotta? io ci ho rinunciato per la mia del '90 perchè non ci sono compagnie che te la facciano tranne la Helvetia che vuole solo l'iscrizione a un motoclub e sembra basti anche il Vespaclub     ???

Salbell88

si per l'assicurazione. cmq ci sono anche genertel, groupama, toro che fanno lo sconto

UOrsini

Mmmhhh ... non ne sarei più così sicuro dopo le ultime novità del governo sui mezzi ultra ventennali  :(

Ciao Ugo

Salbell88

se le cose sono cambiate da poco non so! fino a pochi mesi fa mi assicuravano il mezzo se iscritto al registro!

UOrsini

Si lo so , ora però mi informerei bene prima di spendere un centinaio di euro per la sola iscrizione  8)

Ciao Ugo

nerone

se la vuoi originale te la fai e non c'è nessun bisogno di iscriverla da nessuna parte: ce la presenti nel suo originale splendore e tutti ti faranno i complimenti.

;D

Per l'assicurazione è molto più difficile trovare qualche compagnia che la fa; io dopo un anno di ricerche ho conosciuto solo una persona che aveva quattro moto assicurate con Helvetia e ho visto la polizza con 171 E di premio complessivo. Tutte le compagnie sopra citate e altre ancora da me contattate non la fanno.

SUBA

Io ho due moto storiche FMI l'XR600 del 92 e la BMW K100 dell'88 .
Le assicurazioni ci hanno dato un giro di vite , la helvetia adesso assicura solo le moto oltre i 26 anni ed altre compagnie ti fanno delle polizze a 150 € anno non sospendibile , alla fine spendi meno a farne una tradizionale sospendibile e sospenderla quando non usi  la moto .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

nerone

io sulla Xr600 ho la polizza sospendibile, ma deve stare ferma come minimo per tre mesi.

Quindi facendo i conti se la uso 4 mesi estivi il premio di un anno mi dura per tre ossia 430:3= 143E
Quanto costa l'iscrizione ogni anno alla FMI o ASI? (cui si somma il premio assicurativo)