Menu principale

aste forcelle

Aperto da payasito, Gennaio 28, 2015, 19:32:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

payasito

;D buonasera a tutti ..nell'ambito dei lavori invernali la sostituzione dell'olio delle forcelle ( e quest'anno anche dei paraoli ?:-) è sempre un lavoro che mi piace fare, ma ho sempre un dubbio riguardo alle aste presenti all'interno del pompante.

Vi sono due aste, una lunga e una corta con un taglio da un lato........  quale va prima ?..

io le monto come le ho sempre trovate aprendole : prima l'asta lunga , poi l'asta corta con il taglio rivolto verso il basso ... è corretto ????

per i paraoli gli unici che ho trovato sono gli originali kayaba .. che a me son durati abbastanza devo dire...
:-[
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

sunray

Ciao,
ok per le aste, tua descrizione in accordo con disegno su manuale d'officina.
Per i paraoli non ho esperienza.
Ciao
Sunray

payasito

grazie sunray :-)

purtroppo non posseggo i manuali !!! ;-) su certe cose sarebbero utili !!!

BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

Gogo

Per le aste non posso aiutarti... non ricordo con esattezza.
I paraoli originali sono la scelta migliore, rispetto agli altri lasciano più scorrevolezza agli steli.

teppo

Ci sono i paraoli Ariete, forniti con una confezione di grasso apposito da spalmare fra i 2 labbri: hanno una scorrevolezza veramente superiore agli originali, provati su 3 moto e rimasto soddisfatto. Costano pure meno degli originali.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gerry.dp

Parlando di paraoli ci sono gli skf verdi ad alta scorrevolezza,penso siano i migliori,ma non so se li fanno per l'xr...

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM