Menu principale

MONTAGGIO TACHIMETRO MTB

Aperto da SMACCHIO, Settembre 25, 2003, 16:48:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SMACCHIO

Ciao,
ho visto che molti XRisti hanno montato sulla propria moto il tachimetro della MTB.

L' idea mi stuzzica...... qualcuno è così gentile da spigarmi in modo dettagliato l' installazione dei 2 magneti alla pinza e al cerchio???

Grazie!!!!

-SMACCHIO-

Fred Krueger

Questo conferma che il forum è assiduamente frequentato, ma il sito lo guardate in pochi...gran parte del 'lavoro' è lì...
Un esempio su tutti? La quida del WM all' installazione del tachimetro MTB, consultabile a questo indirizzo... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

ahi ahi ahi... cominciamo bene....

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/tecnica-sigma.htm

oppsss ci ha già pensato Fred..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SMACCHIO

OOOOPSSS,
scusate, ma veramente non l' avevo visto.

Di nuovo.

SMACCHIO

Stefano80

..questi utenti distratti!!  ;)

li dovresti trovare tutto..
se vuoi qualche altro spunto lo trovi qui:
http://info.supereva.it/xr650r/strumentazione.htm?p
(anche se manca proprio la parte che cerchi tu) ..

Ciao.. e buon lavoro!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

SMACCHIO

L' ultima domanda...........

E' meglio mettere quello con il filo oppure (ho visto su un catalogo che esiste) il modello Wireless senza filo???

Grazie,

-SMACCHIO-

Stefano80

quelli senza filo per le moto non vanno bene.. disolito arrivano ad un massimo di 70 cm (troppo poco) .. ed il motore li "disturba" parecchio...

mettine uno col filo..
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Webbo

il modello wireless oltre ad evere un trasmettitore probabilmente troppo grande per farlo stare dove deve, non ha una potenza sufficente a raggiungere l'indicatore sul cruscotto..

cmq penso che nessuno abbia mai provato...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

..dimenticavo, atento ai nuovi modelli della Sigma, non arrivano più a 300km/h, si frmano a 99!!!
www.specialmotors.net

SMACCHIO

OK!!!

Grazie a tutti....  tra un oretta esco da lavoro e corro a comprarlo!!!!!!!!

Ciao ciao,

-SMACCHIO-

RAZZO

Meglio CON il filo ... eviterai interferenze con altre cose !

Ciao ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Accrocchista

Ho appena comperato un Odometro da bici. Avevo anche io il Sigma sull'xr400, che poi è lo stesso che è montato sulla mia ktm400, di serie. Ho voluto provare questa volta, dopo aver perso l'ultimo Sigma in una curva di un fettucciato, un altro modello, se non altro per il prezzo: 13 euro.
Si chiama Mate 3, della Techwell, il loro articolo migliore. Vi farò sapere, lo userò sabato per la prima volta.
Marco Pannoni
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

lorexxx

Salve a tutti

Siete tutti fissati con il Sigma, che secondo andrà pure bene ma comunque roba da montain bike, perchè non provare uno strumento studiato e realizzato per moto off ?

Linkatevi qui' di seguito e ditemi che ne pensate

NB: Oltretutto a catalogo c'è quello con attacchi specifici XR

http://www.trailtech.net/

Ciao

Lorexxx

Stefano80

..del Panoram sen'era già parlato, a me personalmente non piace, i numeri sono troppo "disordinati" e perde in leggibilità (l'ho visto dal vivo da decathlon)
e poi ha un costo "proibitivo" (almeno per me)

anche l'illuminazione non è proprio il massimo, bisogna premere un tasto e si illumina per 5 secondi..

Ciao!!
www.specialmotors.net

Fred Krueger

Sai quantificare la differenza di prezzo? Il trailtech non è una novità, se n'era parlato anche in passato qui sul forum...

opsss, clono il post di Stefano80  ::)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'