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info mozzo ruota

Aperto da stazzola, Gennaio 29, 2015, 11:32:50 AM

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stazzola

salve a tutti, fedelissimi
avrei trovato un bel paio di showa usd da 43 ex-honda cr per la mia bambina.
qualcuno mi diceva che la moto (cr) aveva la stessa ruota (e quindi mozzo) dell'xrina.
vorrei avere conferma, se possibile, così vado a contrattare solo per le forcelle e monto plug&play (perno canotto apparte).
diversamente, per non impazzire con perno e pinza freno, mi compro pure il cerchio.
grazie anticipatamente
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

UOrsini

Bell'esperimento , ma non so se il perno ruota delle rovesciate sia poi compatibile cosiccome l'attacco pinza. Ma con un calibro alla mano  ::)


Ciao Ugo

gpsmax

aiuterebbe molto sapere l'anno del CR da cui sono state espiantate le forcelle...  ;D

comunque se sono da 43 direi fine anni '80-inizio'90. quindi le peggiori Showa rovesciate mai prodotte. io lascerei perdere, sono legnose come una palma da datteri, a meno di non spenderci soldi da uno specialista.

comunque, se vuoi cimentarti... pinza ok, è la stessa dell'XR. perno sicuramente diverso, ma puoi cambiare i cuscinetti e il distanziale, e metterli da 17. ma magari spendi meno se trovi la sua ruota completa...

piantone da rifare, così come le battute dello sterzo sul telaio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stazzola

grazie max e ugo per la confidenza.
dovrebbero essere inizi anni 90, ovviamente avevo qualche dubbio che fossero proprio quelle "legnose".
le stesse le monta eddio sul 400, ma le avrà sicuramente date nelle mani di uno specialista
è il prezzo che invoglia (8o euri), certo però se devo spenderne molto di più per le tarature, non è più un'occasione.
so che le forcelle del 400 sarebbero la migliore scelta, ma mi piacciono tanto le usd.
mi sa che continuo a cercare ...
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

UOrsini

Anche io sono affascinato dalle rovesciate ma credo non si addicano molto all'estetica old style delle nostre amate XR dove invece si intonano perfettamente i soffietti delle forcelle tradizionali


Ciao Ugo

EddioGaddy

Sei sicuro UOrsini???



scherzi a parte tengo a precisare che la mia forcella è kayaba sempre da 43 di derivazione Honda CR250 se non ricordo male 1995, mentre la ruota è sempre Honda CR250 marchiato DID non ricordo di quale anno....

andare oltre 43 USD secondo me è controproducente....

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

UOrsini

#6
Eddio la tua Xr è tra le più belle mai viste  :-*  ma te sei intervenuto anche su tutta l'estetica 

Ciao Ugo

P.s. Rosico non poco per il tuo paramotore

gpsmax

allora, se le paghi 80 euro, hai tutto il margine per farle lavorare da uno specialista, un servizio del genere dovrebbe costare un paio di cento euro. ci stai dentro...

concordo con Eddio assolutamente, che su un 250 oltre i 43 non conviene andare: troppo grosse non servono e oltre a pesare troppo sono comunque forcelle pensate per lavorare su telai molto più rigidi (esempio: CRF in alluminio) e sul "morbido e flessibile" telaio in tubi del 250 non si sposano bene secondo me
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stazzola

si infatti la ricerca massima è per una forcella da 43 al max 45!
ci penso un pò su, nel mentre vedo cosa trovo in giro.
grazie sempre per i preziosi consigli

bella battagliera la tua xr eddio!
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_