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avviamento elettrico xr650r

Aperto da the king, Febbraio 11, 2015, 08:42:59 AM

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the king

Ragazzi vorrei  il vostro parere sulla  mia costante  idea diventata  poi tarlo  sul montare  o non  montare il bottoncino magico al manubrio. .essendo da poco  in possesso  della  moto so che  dall'ara produceva  un kit ma molti dicono  che  è  postaccio  caro  e che  si  rompe. .qualcuno di  voi l'ha montato? La mia  moto è una 2004 grazie. .

Webbo

quello che devi sapere lo sai già...
quanto costa basta chiedere a loro..
che sia non affidabilissimo, specialmente nell'uso assiduo, tipo offorad, è assodato..
specialmente se non gli si fa buona manutenzione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

In cosa consisterebbe la manutenzione?  :-[  :-[
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

controllare e cambiare l'olio nel coperchio carter dove sta il volano..
dove nella moto di serie senza AE l'olio non va..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

#4
Porca paletta... questa mi mancava!!!  :o  :o
dove trovo la "procedura"??
o quantomeno tipo e quantità d'olio e frequenza cambio???
ho trovato diversi post e la quantità va da 200 a 250 ma anche 350!!!
Olio motore = esattamente quello che metto nell'xr?
frequenza ... ad ogni cambio olio motore??
MersìBoqù!!!!
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

mi pare 250cc, fai una ricerchina sul forum oppure chiedi a Dall'Ara...
io vado a memoria
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

Ciao, se ricordo bene ce ne va circa 250 cc, serve a lubrificare i due ingranaggi che ci sono tra il motorino e la ruota libera attaccata al volano. Olio motore va bene,ma trattandosi di ingranaggi sarebbe meglio olio per cambi sae 80/90
Come freguenza io lo sostituivo ogni 2 anni  poi ho tolto tutto,tanto la moto parte al primo colpo di pedivella..
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

RAZZO

Io lascerei perdere .... meglio non portarsi a casa grane.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Paolino

Io l'ho comprata nel 2007 già con l'avviamento e ho fatto poi la modifica per evitare la rottura della flangia e problemi non ne ho avuti. Comunque l'ae l'ho poi quasi subito smontato perché anche la mia a pedale parte solo a guardarla......


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Felino68

Tutto vero, e' debole, costoso da riparare, se la moto non e' perfettamente a puntino la ingolga invece di farla partire, non e' affidabile. Serve solo per avviamenti d' emergenza quando la fai spegnere, tipo nel traffico o in posizioni difficili. Ottimo per disingolfare quando cadi, invece di pedalare a vuoto. Esperienza vissuta. Se non ce l'hai ed hai imparato ad avviare non ti serve. Se ce l' hai te lo tieni. Olio 250 cc di olio motore. Serve più che altro per lubrificare la ruota libera. Gli ingranaggi sono fermi se il motorino elettrico non gira.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.