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Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

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flappy

Ciao Max,
per lo scarico, me ne darà uno Void che "gli avanza" poi ne cercherò uno originale.
Derapò se andato bene fino ad ora e che fai mi caschi sul disco posteriore?  ;D
La piccola puledra che da ora chiamerò Saveria per praticità e per non ledere alla sua privacy, vorrei farla tornare come mamma Honda l'ha fatta, anzi a dire la verità, visto che è un '89, la vorrei invecchiare di un anno e farla come il My '88, cioè con sella blu e parafango anteriore bianco perchè mi fa proprio impazzire.

Posto un po di foto con l'avanzamneto lavori, cioè l'inizio lavori :-\, visto che ho incominciato stasera alle 19 ;D ;D



...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

#106







Adesso appena riesco a capire com e si smontano i passacavi in plastica fissati sul telaio, in special modo quello posizionato sul trave superiore del telaio sopra il supporto motore... procedo con il resto :)

Ooops, dimenticavo, ho scaldato Saveria per un paio di minuti da ferma prima di scaricare l'olio vecchio e ho notato che il collettore di scarico sinistro era quasi arancio tanto era caldo, è normale?



Questo il filtro a retina tolto dal trave inferiore del telaio.. che non mi sembra "tanto normale"

CHe dite?


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Derapone82

#107
Citazione di: gpsmax il Marzo 19, 2015, 22:11:51 PM
si. lo scarico va cambiato. sennò, te levo er saluto.

:hmmm:

:D :D :D :D :D :D :D :D


Flappy per i passa cavi devi girarli  dalla parte dove è aperto se guardi bene c'è una linguetta di plastica se ci infili un cacciavitino spaccato tipo da orologiaio, alzi la linguetta e tiri il passa cavo dal lato opposto da dove accedi col cacciavitino.....è semplicissimo ci vuole più a dirlo che a farlo :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Grazie Derapone!!!
Sei troppo operativo ;D.. e gentile.
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Derapone82

Ma ti pare! Qui è buona usanza :)
Quando è servito servito a me c'è stato chi lo ha fatto per me ;)

Ci sei riuscito?

P.S. non sapevo che la volessi mantenere tutta super originale  ;D
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flappy

Derapone,
tra poco mi rimetto al lavoro, ieri sera ero "bollito".

Sono un pò preoccupato per i residui che ho trovato sul filtro olio a retina, vedi foto sopra, qualcuno mi sa dire se è normale visto che la moto era ferma da un po e probabilmente non era mai o quasi mai stato pulito?

Grazie a tutti.
Vi aggiorno.

Non è il caso che apra un altro Topic onde evitare di andare O.T.?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

#111
Aggiornamento smontaggio XR 600 '89





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Derapone82

#112
Citazione di: flappy il Marzo 20, 2015, 17:22:17 PM
Derapone,
tra poco mi rimetto al lavoro, ieri sera ero "bollito".

Sono un pò preoccupato per i residui che ho trovato sul filtro olio a retina, vedi foto sopra, qualcuno mi sa dire se è normale visto che la moto era ferma da un po e probabilmente non era mai o quasi mai stato pulito?

Grazie a tutti.
Vi aggiorno.

Non è il caso che apra un altro Topic onde evitare di andare O.T.?

Anche io poco dopo ho gettato la spugna....quel filtrino parla chiaro non è stato mai smontato e tu hai fatto benissimo a farlo ma tutta quella limatura non è un buon segno  :-\
Fai la prova del 9 visto che tanto hai gia tolto l'olio....apri il coperchio carter dx quello del kick starter e vedi se trovi pagliuzze di ferro intorno al pick-up, se ci sono ahimè, come dice il buon Max, hai vinto un'apertura motore con conseguente controllo del cambio....mi spiace :-X
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

controlla quei sedimenti sul filtro a retina: se sono di acciaio (usa un magnete per capirlo) hai il classico problema alla 3° e 4° del cambio, che perdono la cementazione. se invece è alluminio, probabilmente è roba che proviene da una vecchia grippata (chissà quando successa) o comunque dalla testata o al massimo dalla frizione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Oggi pomeriggio faccio la prova calamita, tiro giù forcelle anteriori, forcellone posteriore e motore, poi apro il carter frizione e speriamo che Saveria non abbia limature sul pick-up ::)
Devo accelerare i lavori la voglio finire e prima possibile!

Grazie ragazzi
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flappy

#115
Eccomi di nuovo, buone notizie(spero) la limatura che ho trovato sul filtro a retina non è ferro ma penso alluminio perché avvicinando una calamita al neodimio che ha una forza magnetica impressionante non si è attaccato neanche un pezzettino di limatura.
A questo punto oltre ad aprire il carter per verificare frizione, pickup e che non ci siano altre sorprese, ho smontato ancora qualche pezzo, posto un paio di foto ::)




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gpsmax

ah, vedo...

hai tirato giù "qualche pezzo"...

;)
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flappy

#117
Eh si Max, ma secondo te ė il caso di aprire il motore?
Io vorrei aprire il carter frizione e coperchio testa per catena distribuzione, ma non il monoblocco, tu che dici?
Se quei pezzi di alluminio sono della frizione ė un conto ma se arrivano dalla testa?
Oggi c'era anche Void a farmi da supporto per smontare il motore e mi sono accorto guardando la sua ch mi manca il telai etto posteriore, quello zingaro che l'aveva prima di me oltre a parafango modello non se po' vede aveva tolto il telai etto post
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gpsmax

con una moto di 26 anni che non conosci puoi fare in due modi:
1- non ti fidi - smonti tutto e rifai da zero
2- ci provi - fai le cose macroscopiche e la provi ad usare. e vedi come va.

con l'esperienza che ho avuto negli ultimi tempi, generalmente anche se parti col metodo 2 poi finisci sempre con l'1

;D

o perché non è andata bene... o perché vuoi di più.
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Derapone82

Bravo Flappy bel lavoro! Per quanto riguarda il motore è una tua scelta se parti dal punto 2 devi mettere sul piatto della bilancia che potresti riaprire ma se ti dice bene.....se invece puoi/vuoi partire dal punto 1 sappi che è un investimento a lungo raggio  ;)

Solo tu puoi sapere e decidere  8)
Grande Flappy!  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!