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Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

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flappy

Ciao Ugo,
bravissimo!!
;D
Ti piace vincere facile eh??
Non saprei da chi andare altrimenti, inoltrre come scritto sopra ho già fatto saldare un telaio e mi ha fatto un lavoro spettacoloso :D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

#166
Ciao a tutti, un'ulteriore informazione riguardo il fermo del cavo frizione sul carter sinistro lato statore:
avendo il mio rotto, ho letto il post di gpsmax riguardo la possibilità di utilizzare "l'archetto del TT/XT 600" ma sembra si riesca a fissare tramite un solo foro, ricercando un po ho trovato su ebay
http://www.ebay.fr/itm/111633317014?clk_rvr_id=807139004979&rmvSB=true
la versione per CR-CRF 250, qualcuno lo ha già utilizzato o sa se è compatibile su XR600?
Per spiegarmi meglio, il particolare n.8

...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

mi pare più un casino: è diagonale, oltre che adattare i fori sul carter poi devi anche raddrizzarlo.

meglio quello XT/TT: lo taglio, prendi la misura e lo porti dal saldatore miracoloso, e te lo fai allungare con un pezzo di piattina. poi va da solo... se hai preso bene le misure...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

#168
Grazie Max,
non ho capito in realtà se è indispensabile tagliarlo e saldarlo o è sufficiente asolare un pochino i fori per via dell'interasse differente delle sedi  delle viti carter dell'Xr.
Se fosse solo da asolare lo posso fare senza andare dal saldatur.

Grazie ancora.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Pietro xr

il rinforzo a triangolo che hai saldato è troppo "rinforzato" e ti ha irrigidito troppo la zona di attacco del forcellone e quindi con lo sforzo della catena di è crepato appena sopra la saldatura.cerca di indebolirlo forandolo nella parte centrale così irrobustisci ugualmente il telaietto post ma lasci che le micro flessioni date dal tiro della catena si distribuiscano più in lungo sul trave discendente.eventualmente potresti fare un triangolino anche più ampio a salire ma più sottile.

flappy

#170
Ciao PietroXR e grazie, il telaio ora è da Scardino, martedì dovrebbero ridarmelo riparato, controllato e con certificato con max 100 euro  :-[
Questa mattina mi hanno prospettato un paio di possibili soluzioni:
- sostituzione vecchio triangolo di rinforzo con uno più sottile
- sostituzione vecchio triangolo di rinforzo con uno più sottile e più basso altrimenti ( a detta loro) si potrebbe rompere di nuovo nella parte superiore
- sostituzione tubo con un pezzo nuovo.
Appena me lo ridanno Vi aggiorno e vi dico che cosa hanno fatto.

Non vedo l'ora di incominciare a rimontare un po di pezzi.. nel frattempo mi metto a lavare tutti quelli che ho smontato. ( porcellone  ;D, mono, forcelle anteriori, impianto elettrico, comandi manubrio etc etc)
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gianluca990

Salve ragazzi non resisto più a vedere la cucciolona coperta e a motore spento... Volevo chiedervi il pick up è uguale per tutti i motori xr o varia a seconda degli anni? E poi vorrei sapere cosa cambiare una volta aperto il lato del carter ma sopratutto come sostituirlo!!! Mi potete aiutare

gerry.dp

Gianluca basta che vedi sui siti di ricambi se il codice di ricambio è sempre lo stesso. ;)
      
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gpsmax

i pick-up sono tutti uguali. per smontarlo, una volta aperto il carter ci sono 2 bulloncini. occhio, hanno il frenafiletti.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianluca990

Ciao max ma devo prima scaricare l olio motore, poi smonto il lato carter dx e smonto sto cavolo di pick up.... cosaimi consigliate di vedere e di sostituire? Grazie ragazzi come sempre siete i piu folli

gpsmax

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flappy

#176
Eccomi di nuovo con un po di aggiornamenti sul restauro della piccola Saveria ( XR600 '89 ) in particolare le riparazioni effettuate sul traliccio sx del telaio che parte dal perno forcellone e arriva al sottosella, la situazione iniziale era questa:



qui sotto la fase di sostituzione di un pezzo di trave e del vecchio fazzoletto di rinforzo....









i pezzi "espiantati"



e come si presenta il telaio ora:





Piccola riparazione anche sul traversino sottosella




...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

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flappy

Ciao Max!!
si Scardino, ritirato ieri sera.
Quando mi ha mandato le foto di come era il telaio sono caduto dalla seggiola, anche perchè da profano, mi hanno spaventato un bel po.
Se poi tu mi dici "bel lavoro" vista la tua esperienza sono mooolto più tranquillo.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

#179
Oggi grandi novità, Void utente del forum ed amico di infanzia ( ha cercato di buttarsi giù da un ponte da una strada sterrata con un TT600 quando avevamo 18 anni ...con me dietro) mi ha fatto la cortesia di ordinare per mio conto i pezzi per rifare la distribuzione a Saveria.
Settimana prossima dovrei incominciare a lavorare sul motore.
Nell'ordine "abbiamo" ordinato:

Ricambi originali Honda

Tenditore Catena Distribuzione 14512MG3000
Molla Tenditore Catena Distribuzione 14514MG3000
Perno Tenditore Catena Distribuzione 14516MN1670
O-ring 14.5x2.4 Perno Tenditore Catena Distribuzione 91303MG2792
Guarnizione Coperchio Punterie 12391MG2790
Guarnizione Sx Carter Statore 11395MN1700 – 2 PEZZI


PARTI AFTERMARKET

- guarnizione dx carter frizione ATHENA Codice: S410210008004/1 -  2 PEZZI
- Catena distribuzione DID CHIUSA
per la mia Xr.


Cavo Interno Contakm 44831GJ3600
per la sua Xr gemella un 600 '89

Tutto disponibile fatta eccezione per il SUO cavo contakm  :angry2:

a parte i paraoli non dovrei aver dimenticato nulla, ma visto che sono alle prime armi chiedo consiglio a chi ha piu esperienza di me.

Grazie mille a tutti.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre