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Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

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flappy

#195
Ciao max, grazie molto chiaro, anche a me i foderi forcelle non piacciono per niente.
La spazzola l'ho presa da Leroy Merlin
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

Ciao a tutti,
quetsa sera il telaio prende il volo per la sabbiatura e nel frattempo sto pulendo forcelle anteriori mono e tutto quello che ho smontato dal telaio.
Ora vi chiedo un consiglio per i lubrificanti per la varie parti che finirò di smontare e pulire come, i leveraggi del mono, pompa freno anteriore e pinza, leve comandi frizione e freno anteriore e posteriore.
Da quello che ho letto qui sul forum tutte le parti in gomma per evitare che si "gonfino" e deteriorino vanno lubrificate con grasso a base siliconica, mentre per le parti in metallo come canotto di sterzo e cuscinetti, leveraggi mono e forcellone si possono utilizzare, grasso bianco, grasso al bisolfuro di molibdeno che penso sia quello indicato sul manuale di officina e grasso "blu" marino.
Mi date un consiglio sul quale utilizzare prima che faccia qualche boiata?

Grazie mille.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

mardoc

Grasso bianco per i cuscinetti e i leveraggi
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Webbo

io uso il nero al bisolfuro di molibdeno per cannotto e leveraggi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Grazie Mardoc e Webbo.
Nel frattempo le piastre e il
Perno ruota anteriore sono finite, non bellissime, ma per essere fatte in casa e senza attrezzature specifiche mi ritengo soddisfatto, devo dare una verniciata alla parte frontale delle piastra superiore, quella nera, perché dove appoggiano i cavi la vernice è stata asportata.

...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

Ciao ragazzi,

domattina ritiro i ricambi per fare la distribuzione, nel frattempo, devo risolvere il problema del fermo cavo frizione sul carter statore.
Pensavo, come suggetio da gpsmax di comperare la staffa Xt/TT alesare i fori per il fissaggio e portare a verniciare i carter e via....
Oggi ho chiamato per sapere disponibilità della suddetta staffa e mi hanno purtroppo risposto: " ci dispiace non l'abbiamo disponibile e non è nemmeno più ordinabile in Yamaha.
Molto Bene!!
Pensavo di utilizzare allora quella dell'XR400 che è molto simile e di comperarla domani quando ritirerò i pezzi per rifare la ditribuzione ma non è disponibile e va ordinata.
Sapete per caso se l'interasse dei fori della staffa del l'XR400 è lo stesso di quello del 600?

Uffh  ;D

Grazie mille a tutti
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

La distanza tra i centri dei 2 fori sul carter statore del 600 ( i 2 fori tra il supporto cavo frizione ) è di 70 mm. Qualcuno conosce la misura deel 400?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

#202
Aggiornamento lavori:
ho ritirato i ricambi per rifare la distribuzione alla mia XR600 '89, ma, mi hanno conseganto una catena della D.I.D. aperta.
Ora il dubbio è il seguente: me la faccio chiudere da un meccanico perchè primo non ho l'attrezzo per farlo e secondo non vorrei mi si aprisse con conseguenze che non voglio nemmeno immaginare, o è meglio cercarne una chiusa?
Il ricambista mi ha detto che D.I.D. non le produce chiuse...

Grazie a tutti per le risposte.
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mardoc

Digli al tuo meccanico che probabilmente non le fanno più chiuse dopo che io ho comprato l'ultima rimasta :)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

flappy

Ciao mardoc, quindi me la faccio chudere e basta?
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mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

flappy

Ok o me la chiudono perchè io sono una capra e non ho l'attrezzo pe rfarlo o ne cerco una chiusa uffh  ???
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Gianlui79

ciao io ho comprato da croshop, Morse ed è chiusa.

gpsmax

Citazione di: flappy il Aprile 17, 2015, 23:51:46 PM
La distanza tra i centri dei 2 fori sul carter statore del 600 ( i 2 fori tra il supporto cavo frizione ) è di 70 mm. Qualcuno conosce la misura deel 400?

sempre dimenticato... ho un 400 smontato a portata di mano, appena mi ricordo (presto... ) ti prendo la misura. e visto che ho anche un 600, vedo subito se si può fare.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Ciao Gianlui79, se non risolvo la prendo da Crosshop e via, se no non finisco più e ho una leggerissima voglia di sentirla in moto e farci unpo di strada.

Grazie max gentilissimo ( come al solito e sempre pieno di pezzi e di risorse  ;D )

Stasera finisco di lavare mono forcellone e leveraggi!!
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