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Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

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flappy

#225
Grazie Max, tutto chiaro, mi procuro lo scalpello e procedo, tanto non ho ancora i cuscinetti, dovrebbero arrivare tra oggi e domani.
Nel frattempo mi sono messo a pulire il forcellone che era marcio è dire poco...









Sto invece facendo un po' fatica a tirare via la clip del cuscinetto sferico del leveraggio inferiore del mono dove si aggancia l'ammortizzatore, proverò con una punta perché il cacciavite non c'è verso di farlo entrare tra la sede e la clip fatta a C.

Grazie ancora!
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

tienitelo da conto quel pattino catena nero... si trova solo originale e costa un botto. invece la guida che ti manca, originale costa una decina di euro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

#227
Me lo tengo stretto stretto, grazie del consiglio max!
Ora per procedere con ordine, vorrei finire il forcellone e nel dettaglio dovrei sostituire un ingrassatore spezzato nel leveraggio a forma di "osso per cane".
Che faccio? mi compro una vite sinistrorsa per estrarlo o trapano il pezzo che è rimasto dentro?
Sostituire cuscinetto sferico sul leveraggio triangolare del mono, non ppena riesco a togliere quelle maledette clip che lo tengono in sede.
La guida del passacatena come indicato da max.
Appena finito posto un po di foto.
;)


Una domanda: Su www.bike-parts-honda.it nella descrizione è riportato RACCORDO INGRASSATORE (B.T6S),sapete dove posso trovare un ingrassatore da sostituire a quello rotto sul leveraggio del mono senza ordinarlo per forza in honda?

Grazie a tutti.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

Dopo aver litigato un po con quei maledetti seeger a C, ho vinto io! Ho sfilato il cuscinetto usando due bussole e infilando il leveraggio nella morsa che ho utilizzato come pressa. Mi sa che il cuscinetto è da cambiare, da un lato sembra ok



dall'altro la superficie e in particolare la cromatura mi sembra proprio andata


...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

gli ingrassatori li trovi da quelli che fanno i trattori. ma a Milano mi sa che ce n'è pochi...  ;D

se non lo trovi te lo prendo io e lo dò a Sergio che te lo porta  :D

per smontarlo, prova con il maschio sinistrorso, lo compri nelle utensilerie ma attento: prendilo solo di marca (Beta o USAG) perché se ti si spezza dentro, non lo toglierai mai più. e scalda bene il pezzo prima di tentare di svitarlo, almeno a 100°

riguardo lo snodo... ehm... la parte lucida è quella usurata, quella opaca è quella nuova. comunque se ha poco gioco non c'è problema a lasciarlo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

#230
Grazie mille max!!!
Sono proprio una capra...pensavo che la parte lucida fosse quella non usurata...si si stò messo prorpio bene! :(
Oggi vedo di comperare i maschi poi rimonto tutto perchè dovrebbe rientrare il telaio da sabbiatura e verniciatura a polvere e so già come andrà a finire...
mi chiuderò in box per 3 giorni perchè non ce la farò a vedere il telaio tutto nudo ;D e devo ancora fare la distribuzione e i cuscinetti ruote  e relativi parapolvere che non sono ancora arrivati..azz azz!
Mi sa che è meglio se faccio l'ordine anche per il pattino per lo scorricatena se no veramente avrò il telaio e non ho i pezzi pronti da rimontare.

Grazie ancora
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

luciano

Ciao flappy, mi permetto di intervenire (anche se dopo le indicazioni del prof.gpsmax non c'è bisogno) perchè anche io, revisionando il pro-link della mia 250, ho sostituito quella boccola perchè aveva gioco (originale costa una 40ina di euro) ma il gioco è rimasto quasi lo stesso quindi vedi bene se vale la pena perchè, come ti ha gia detto il prof,  8) se ha poco gioco...
Per il pezzo rotto dentro dell'ingrassatore puoi provare anche ad incastrare un cacciavite a taglio nel buchetto del pezzo filettato rimasto dentro magari battendo piano con un mazzuolo e poi provare a svitare col cacciavite.
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

flappy

#232
Ciao Luciano,
permettiti pure,  :)
a questo punto tolgo ( spero) la parte di ingrassatore che è rimasto dentro alla bielletta e rimonto il "vecchio" cuscinetto e tutto il resto così la parte posteriore è finita.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

#234
E mo ti estraggo!!



Sperando di non fare una cazzata..
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

mardoc

Uguali ai miei. Sarà un gioco da ragazzi estrarlo ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gpsmax

scalda bene l'alluminio, e occhio a forzare troppo coi piccoli diametri, si spezzano...

:o
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flappy

#237
Ingrassatore spezzato rimosso senza problemi è venuto via senza forzare troppo.
Sono fenomenali sti cosi conici mardoc





Sono riuscito ad avvitarlo per 3/4 di giro giusto per non lasciare il foro aperto, ora mi metto alla ricerca di uno nuovo altrimenti max ti chiederò la cortesia.

Domani mi informo per capire quando mi daranno il telaio, cuscinetti ruote e paraolio, archetto frizione XR400 :-D

Durante lo smontaggio ho notato che la mia Saveria  ;) nonostante fosse molto brutta esteticamente era molto ben ingrassata, quando ho letto un po di post per come rimuovere il perno del forcellone mi sono venuti i brividi, invece i perni e tutti i dadi e i bulloni sono venuti via senza problemi.

Dopo il riassemblaggio del forcellone mi devo mettere al lavoro sul motore  :-X :-X :-X
Max tieniti pronto per favore..
e grazie ancora!
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gerry.dp

Flappy come caspita hai fatto a togliere quei maledetti sager a c dal leveraggio? Dovrei sostituire anch'io il cuscinetto sferico ma non riesco a toglierli.
      
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flappy

#239
Ciao gerry,
come avrai notato le clip (seeger) sono 2, una per parte, io ho lavorato sul lato della bielletta che aveva più spazio tra cuscinetto sferico e la gola o scanalatura dove è inserito il seegera a C per avere più margine.
Ho utilizzato un cacciavite a taglio, largo circa 3 mm e abbastanza sottile, posizionandolo sopra la clip e con un paio di colpetti di martello ho fatto in modo che si infilasse tra la Clip stessa e la scanalatura dove è alloggiata.
A questo punto basta sollevarla e uscira dalla sua sede.
Puoi provare anche infilando una punta per tracciare nella parte aperta del seeger per sollevarlo un po ed aiutarti o a infilare il cacciavite  o direttamente a farlo uscire dalla sua sede



Spero di esssere stato chiaro.
Fammi sapere.

...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre