Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flappy

ok grazie max, tutto chiaro, probabilmente io sono una capra e la lama che stò utilizzando è troppo flessibile e non riesce a superare lo scalino. Stasera ci riprovo!

Derapone mica ho scritto o anche solo pensato di mollare!!  ;D
Non comprendo perchè mi scrivi codeste assurdità. 8)
Anyway.. grazie a tutti per il supporto
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gerry.dp

Perdonatemi,ma perchè non usi questo metodo?
https://www.youtube.com/watch?v=JcSA5zw5vj8
è semplicissimo e veloce,l'ho fatto ieri! :)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

flappy

Ciao gerry e grazie, l'avevo visto il video, solo un dettaglio, come hai tagliato la fascetta per toglierla?

flappy

Aspetto un attimo a tagliare la fascetta, ho controllato che la parte inferiore fatta a "gancio" del tendicatena fosse dietro al
Pattino come scritto nel tuo post Max del dominator.
Che dite vadoooo?

mardoc

Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

mardoc

Il video di gerry lo avevo visto anche io tempo fa e mi sono sempre chiesto come tagliare la fascetta. Ora vorrei una  risposta :)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

gerry.dp

Semplice,con le forbici o un coltello facendo attenzione a non rimanere qualche pezzo dentro!
Ps.: quando la teglierai rimarrà incastrata ovviamente dietro la molla,e li basta prendi una pinza e la tiri. ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

flappy

Fascetta tagliata con una lama di taglierino e quindi tendicatena dovrei aver risolto.
Ho trovato però delle tracce di limature metalliche nelle vicinanze dell'albero a camme.
Che faccio? Chiudo e monto motore e tutto il resto sul telaio o conviene aprire testa e cilindro allungando il termine dei lavori, visto che siamo già a Maggio inoltrato e vorrei usare la mia Saveria prima di Natale?

mardoc

Fai la solita prova della calamita sulle limature. Ma di sicuro non vengono dal cilindro.

gpsmax

ma l'hai pulita la testata prima di rimontare, spero...

se quella roba va a giro nel motore, non è bello.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Si max, ho pulito dove  era possibile arrivare con uno straccio poi con un altro ho chiuso il passaggio della catena di distribuzione, il foro candela e ho soffiato con il compressore. Devo comperare una calamita! Però l'aspetto della limatura Metallica è uguale a quella che avevo trovato sul pick-up è quella l'avevo controllata con la calamita di Void e non era metallo.

mardoc

Ma se già il pickup è un sensore magnetico, come faceva poi a non essere attratto da una calamita?

buzz xr

flappy

Ciao mardoc, in realtà sul pickup ho trovato più che limature una sorta di crema con qualche piccolissima traccia di metallo

void

Citazione di: flappy il Maggio 09, 2015, 12:37:36 PM
Devo comperare una calamita! Però l'aspetto della limatura Metallica è uguale a quella che avevo trovato sul pick-up è quella l'avevo controllata con la calamita di Void e non era metallo.

se ti serve di nuovo la calamita, chiedi e te la porto (insieme al TT da smontare, ovviamente :-) )
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.