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Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

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gpsmax

quella roba che hai attaccata al pick-up ha tutta l'aria di essere limatura di ingranaggi del cambio... purtroppo...

:(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Ma che faccio Max? Apro almeno testa e cilindro? Potrebbero essere limature dei bilanceri?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

mardoc

Ma testa e cilindro cosa pensi che abbiano a che fare con quelle limature?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

Aia Flappy....la vedo come Max......se apri testa e cilindro hai un punto da dove puoi "spiare" i cambio e vedere se hai qualche ingranaggio mozzicato....io farei così smonta la termica se il cilindro è rigato abbastanza richiudi e rimanda i lavori a dopo l'estate (almeno te la godi col bel tempo) e ovviamente tieni sott'occhio l'olio, se invece il cilindro sta bene, beh non vedo perché fare altri danni e far lievitare i costi  :-\ :-\

In bocca al lupo!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

#289
Ciao mardoc, magari le limature possono essere dovute a una grippatina?

Ma max allora qui è il caso si aprire in 2 il motore?

ok stasera faccio un paio di foto ai bilanceri per vedere in che stato sono.

Grazie a tutti!
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gerry.dp

La limatura non è dovuta alla grippatura,ma può esserne la causa! ;)
      
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mardoc

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flappy

#292









Che dite dei piattelli dei bilanceri?
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gpsmax

bilanceri da buttare... acc...

scendi più oltre, smonta il cilindro e fai cucù dentro al cambio, se c'è un problema si vede sicuramente.

se riesci a smontare il pistone lasciandolo dentro al cilindro, in caso il cambio sia a posto non devi nemmeno cambiare le fasce. occhio quando levi il fermo del pistone: metti uno straccio a coprire il foro dei carter, i fermi degli spinotti hanno una spettacolare propensione a tuffarsi nei carter e a nascondersi in anfratti bui...

;)

comunque ho tanto paura che 'sto motore ha girato senza olio.
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Derapone82

Vedo ora le foto e mi sa tanto anche a me che abbia girato con poco olio, a giudicare dal fatto che hai un bilanciere violaceo/bluastro sintomo di una bella scaldata elevata....e anche per come sono scavati i martelletti che poggiano sui lobi del cammes si direbbe che c'è stata scarsa lubrificazione....
se smonti tutto come dice Max bhe un'occhiatina la darei anche alla pompa olio...buon lavoro
ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

OK!
Deciso...Smonto.... male che vada max facciamo un 680 con il pistone di Void? ;D
Speriamo solo non siano rovinate le sedi dell'albero a camme e la testa.
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void

Citazione di: flappy il Maggio 12, 2015, 16:20:09 PM
male che vada max facciamo un 680 con il pistone di Void? ;D

lo difenderò a prezzo della mia stessa vita
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

Tinto




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

flappy















Domani passo al cilindro-pistone. Max che dici? Confermiamo che ha girato senza o con poco olio come avevi scritto tu?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

prima che mi scordo: ricordati di sfilare il pistoncino con la mollettina che sta nella tua prima foto, sulla sinistra, vicino all'alloggiamento della catena di distribuzione. e dalle foto mi sembra sia bloccato tutto in basso, quindi forse dovrai sbloccarlo per sfilarlo.

adora cadere nel carter, quel piccolo bastardo...

;)

comunque direi che si, ha girato senza/poco olio, o con la pompa rovinata, o entrambe le cose. la testata però non sembra sia drammaticamente rovinata, ma vorrei vederla dal vivo per essere sicuro. non tutto si può fare, con le foto.

prova a riappoggiarci l'albero a camme, dopo averla lavata, e cerca con uno spessimetro di capire quanto gioco ha l'albero sulla sede centrale. dovrebbe essere meno di 0,10, una roba di pochi centesimi.

il cilindro invece ha diverse righe, andrebbe smontato. sembrano proprio le righe causate dai cocci del cambio che si sono incastrati nel mantello del pistone, e hanno rigato facendo su e giù. ma, ripeto, è da smontare per capirlo bene.
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