Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

albee253

Allora non è solo il mio tosaerba che è alimentato e lubrificato con ogni genere di "scarto" delle mie moto.... :ehmops: :ohno:

Fortuna che è motorizzato Honda anche lui ed è quasi una garanzia  :love01: :bira:
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

flappy

Ciao... mi chiamo Saveria, ho 26 anni e se Flappy riesce a "montarmi" sarò presto dei vostri! ;D

...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

nerone

AHAAHHAAAHHH  :D
ti piacciono le twiggy un pò scheletriche!!!!!!!!!!!!   ;D ;D ;D ;D

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Buon pomeriggio a tutti,
Dopo un periodo di stop dovuto al grande caldo e alle ferie, ho ripreso le attività di pulizia e ripristino della mia piccola Saveria.
Ieri ho smontato la Pinza freno anteriore, anche perché la mia XR è un '89 e il freno posteriore è a tamburo e ho pensato bene visto lo stato dei gommoni di fare un po di manutenzione.

A breve.... spero... tante belle Novità

flappy

Si riparte con la revisione pinza freno anteriore seguendo la fantastica guida illustrata di GPSMAX

Per completezza d'informazione manca la molletta sulla base della pinza, mentre quella supporto è presente e si vede nella foto.

gpsmax

ricordati che i gommini sono nel pacco in arrivo, quelli usati tienili di scorta e monta i nuovi... !

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Ciao MAx e grazie... cosa ne pensi dei pistoncini? A parte che devono aver schiacciato la superficie che va in battuta sulle pastiglie, per il resto scorrono bene nelle loro sedi, che dici?
I parapolveri sono gli unici che sono completamente rovinati sul bordo interno, tutti smangiati, il resto delle componenti in gomma, è ok.
Le sedi dove alloggiano parapolvere e anello di tenuta le ho pulite, passate con uno spazzolino ed un cacciavite per rimouovere le incrostazioni, che dite possono andare?

Grazie mille.

gpsmax

la tua pinza è da spettacolo, perfetta. prenditi un tubo di grasso al silicone, che non ci si può mettere quello normale, si gonfiano i gommini.

i pistoncini basta che siano lisci sulla circonferenza esterna ed abbiano l'estremità abbastanza piatta. importante che non siano consumati in diagonale.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Grasso al silicone per gli scorrevoli lo avevo già, della CRC, domani arrivano i ricambi dalla "Groenlandia" ;D così chiudo il capitolo pinza freno anteriore.
Per la pompa ( sempre del freno anteriore, non fate battute :-[) ci sono controlli o manutenzione ordinaria da fare oppure visto che non perde la lascio in pace?

Grazie mille.

gpsmax

se non perde lasciala stare, una pompa freno che ha vent'anni se la smonti poi è facile che devi cambiargli i gommini.

basta fare uno spurgo completo sostituendo il fluido completamente e andrà bene.

flappy

Un po di aggiornamenti visto che la parte "telaistica" è praticamente terminata...

Il motore aveva bisogno di un bel po di cure... e allora che c'è di meglio che affidarlo alle cure del buon GPSMAX?

Nel frattempo sono arrivati un po di ricambi...

e un paio di plastiche che erano mancanti

Tomminoo

quanta bella robbina :-* :-* :-*
buon lavoro!
ciaoo ;)

Derapone82

Mi sa che esce un'altra opera d'arte dall'atelier di Max!
Bravi ragazzi!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tinto

Grandi ragazzi!!

ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen