Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Incompetente semmai, ho staccato completamente il cavo del decompressore e la leva sulla testa ha fatto click...
Ho scalciato una decina di volte e a un certo punto... Booooom un botto di detonazione... Poi viste le condizioni del mio piede ( vedi immagine nel mio Post precedente ) mi Sono dovuto fermare. Vuoi vedere che era proprio quel comando maledetto?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

void

botto più bottoso di quelli che faceva quando abbiamo provato insieme?  definire botto please
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

gpsmax

puzza tanto di falso contatto. roba elettrica, comunque. il botto significa che ha fatto uno scoppio ed ha bruciato la benzina nello scarico facendo bum.

se fosse un problema di benzina, non sarebbe potuto succedere.

idem se fosse un problema di compressione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Botto non scoppiettii,
Da l'idea che la miscela aria benzina venga compressa e detoni
Scusate se ho usato termini impropri o non proprio tecnici
Ma cosa può significare che lo ha fatto per ben due volte dopo aver sganciato completamente il cavo del decompressore mentre prima per una settimana neanche l'ombra di un botto simile, l'unica variabile ė il cavo scollegato rispetto a prima.

flappy

Ciao Max,
ma non può essere che il botto lo abbia fatto perchè era ingolfata e quando ho staccato il cavo del decompressore ha tentato di avviarsi e ha fatto il boooom?

gpsmax

significherebbe che ti sei quasi spaccato un piede per cercare di avviare una moto col decompressore troppo tirato...

piuttosto, ok il carburatore l'hai cambiato... hai cambiato centralina/bobina/statore/eccetera... ma le valvole le hai registrate? non mi ricordo se l'ho letto...

???
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Infatti si è fatto il piede nero  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

No le valvole non le ho registrate, mi sa che devo comperarmi uno spessimetro e che dite..... ci provo?
Non le ho mai registrate, l'unico timore è sbagliare a fare la regolazione e farle piegare una volta che il pistone è al PMS.
Ma, scusate la domanda igmorante,  può essere "fuori tolleranza" il gioco valvole tanto da non farla nemmemo partire?

Grazie mille  ;D

gpsmax

beh, si...

e tranquillo, anche se sbagli a registrarle, piegarle non le pieghi. leggiti bene la guida che ho scritto sulla registrazione valvole e vedrai che ci riesci.

per lo spessimetro, puoi anche prenderlo dove capita (utensilerie=costa di più; autoricambi=costa meno), avrà le lamine da 10 e 15 invece che da 8 e 12 ma chissenefrega, intanto la moto parte... poi si vedrà.

mardoc

Per chi ha un centro OBI vicini casa, li vendono spessimetri con le misure intermedie tra cui al 0.12
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

flappy

Grazie Max domani compro lo spessimetro e le registro tutte!!!
Il beh...si ė riferito al "ci provo a registrare le valvole" al "può essere che non parta se sono fuori tolleranza" o entrambe? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Ora guarda se c'ė un centro OBI in zona!
Grazie ancora a tutti!!!!

void

se non trovi un centro OBI passa pure da me.

Ti presto il mio spessimetro.

E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

flappy

Void se hai quello con passo centesimale yes, altrimenti ne ho preso uno con passo decimale!!

void

0.02 -> 1.00 in passi da 0.0001

per trasportarlo serve un tir con rimorchio  :P

... lo ho centesimale...

con le cipolle, grazie (la focaccia)