Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Q: "può essere colpa delle valvole mal registrate se non parte?..."

A: "beh... si"

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Grazie Max!!!
Void non barare... il tuo è centesimale da 0,02 a 0,10 poi passi a 0,15, non hai lo 0,12 quindi non serve a un mazzo ;D ;D ;D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

lelef

#62
0,02+0,10 =0,12 
ma anche se il 0,15 non passa o è molto duro e il 0,10 passa comodo viene un 0,12 circa accettabilissimo

mardoc

Anche non avendolo basta fare uno 0.15 stretto!
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Derapone82

Si anche io ho quello che va di 5 in 5 e basta fare un 15 stretto per avere un 12 ovviamente bisogna sapere quanto stretto
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Grazie ragazzi!!
Ci infilo lo 0,10 e lo 0,02 insieme!

Derapone io sono sempre in attesa... tu sai... ;D ;D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Derapone82

Noneeee prima fai TUTTE le prove!  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

#67
Buonasera a tutti, allora, dopo varie peripezie e tentativi, siamo giunti alla conclusione finale...
Elenco qui sotto gli interventi effettuati:
Pulizia carburatore, serbatoio, rubinetto benzina, sostituzione candela, filtro aria, centralina, bobina completa di cavo e pipetta, statore, scollegato il pulsante di spegnimento, controllato cavo per cavo tutto l'impianto elettrico, scollegato il cavo del decompressore, verificato che la candela facesse scintilla.
La moto non si avvia.

Risultato: ho portato la moto dal meccanico che dopo aver allineato la tacca sul volano sul PMS, mi ha detto che le valvole non erano nella posizione corretta, ha quindi "sollevato" il coperchio punterie e le tacche di riferimento sull'ingranaggio della catena di distribuzione erano "fuori" di 2 o 3 denti.
Conclusione: Gpsmax ha sempre ragione e la moto è fuori fase e non sarebbe partita neanche dopo averla lanciata giù dal Passo dello Stelvio...

Ora la domanda è la seguente: come vacca ė potuto succedere? Le valvole saranno belle piegate?

A questo punto che cosa conviene fare, oltre a denunciare per truffa chi me la ha venduta affermando:" il motore funziona ė solo fermo da 3 o 4 anni"?

Grazie a tutti
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

con 2 o 3 denti fuori fase, se sei fortunato le valvole sono ancora integre...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Grazie Max, ma secondo te vale la pena che io, non il
Meccanico, tiri giù il motore, sistemi la catena e provi a vedere cosa succede o la vendo a pezzi e ne cerco un'altra? Seconda cosa, come può essere successo per essere così fuori?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

UOrsini

#70

Arrivare alla catena è veramente un'operazione abbastanza semplice e a costo zero  ;)

Prova almeno a metterla in fase per poi vedere cosa succede prima di prendere altre decisioni ... in una mattinata apri metti in fase chiudi ( senza neanche cambiare la guarnizione del coperchio ) e ... vedi ... non si sa mai


Ciao ugo

flappy

Ciao Ugo e grazie!
A questo punto penso che la riporterò a casa e proverò a smontare per sistemare il problema.
Chi mi può spiegare quale potrebbe essere la causa?
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

UOrsini

Non capisco perché il meccanico dopo aver aperto il coperchio non l'abbia messa in fase ( mezz'ora di lavoro ) prima di richiuderla  ???

Non è che c'è qualcos'altro ?


Ciao Ugo

Derapone82

#73
Citazione di: UOrsini il Marzo 02, 2015, 23:37:30 PM
Non capisco perché il meccanico dopo aver aperto il coperchio non l'abbia messa in fase ( mezz'ora di lavoro ) prima di richiuderla  ???

Non è che c'è qualcos'altro ?


Ciao Ugo

Si infatti.....
Citazione di: flappy il Marzo 02, 2015, 23:15:43 PM

Chi mi può spiegare quale potrebbe essere la causa?


Le cause sono 2:

1) è stata fatta la distribuzione e chi l'ha fatta era fatto  :) ;

2) la catena di distribuzione ha fatto la vita sua e forse anche oltre a tal punto che il tendi catena automatico, arrivato a fine corsa, non riesce più a dare la tensione giusta alla catena e il cammes scavalla.....sai quanta forza di rotazione hanno sti motoroni? Impensabile!

Come dice Max se sono solo 2/3 denti forse non è stata fatta la frittata, e quindi come ti è stato suggerito, metti in fase BENE e riavvia.
Scommetto che se segui bene la guida di Max parte al primo calcio!

Forza e coraggio che dopo aprile viene maggio  ;D
Buon lavoro!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

In realtà andrò a vederla domani sera, non la ha sistemata perché da quanto mi ha detto, ha solo sollevato il coperchio della testa ed essendo ilmotore montato sul telaio non è possibile toglierlo.
Grazie ancora :)
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre