Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

flappy

Ciao Derapone e grazie per la spiegazione.
A questo punto spero che la catena come dici tu sia stata fatta da uno fatto ma fatto di brutto, così vorrebbe dire che la catena è nuova e dovrei solo regolarla.
Ok, inizio l'avventura della "catena" ;D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

UOrsini

Citazione di: flappy il Marzo 02, 2015, 23:53:03 PM

Ha solo sollevato il coperchio della testa ed essendo ilmotore montato sul telaio non è possibile toglierlo.

Non credo che il 600 sia sostanzialmente così differente dal 250 ... dove per togliere il coperchio della testata non occorre scendere il motore dal telaio.

Ciao Ugo

flappy

Ho letto ben bene il manuale e in realtà NON serve sbancare il motore, ma ho bisogno di un consiglio.
Una volta smontato il coperchio testata come faccio a capire se la catena è solo stata montata a ca..o o è da sostituire?
Se devo aprire il carter frizione a questo punto la cambio insieme al tendicatena.
Mi date una mano per favore?
Grazie mille.

UOrsini

Io per prima cosa toglierei solo il coperchio della testata per metterla in fase ... e darei nell'occasione una controllatina visiva all'albero e ai bilanceri ... niente altro.

Ciao Ugo

flappy

Ciao Ugo e grazie, stasera passo dal meccanico, guardo un po la situazione e mi sa che me la riporto a casa, studio bene bene il manuale e faccio la fase!!
Non trovo il post con la Guida per la Catena di distribuzione di gpsmax, sarà che sono un po in affanno  >:(, mi potete indicare il link?
Vi aggiorno quanto prima.

Grazie ancora.
Filippo

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Grazie mille Max!!!!!!
P.S. ho provato poco fa l'XR di Void con FCR.... Spettacolare ;D
Complimenti per la fluidità e progressione!!

flappy

Aggiornamento problemi accensione:
la moto è ancora dal meccanico che ha eseguito nell'ordine:

Messa in fase
Registrazione valvole
risultato... non parte

Stasera faccio un passaggio radente dal mecca che mi ha detto che farà ( penso come ultima operazione ) il controllo compressione per verificare se le valvole "chiudono bene" o meno.

A questo punto, visto che mi piace davvero tanto "trafficare" e non glie la voglio dare vinta pensavo di riportarla a casa e smontare TUTTO!!

L'89 è il modello che mi piace di più, il mio sogno da ragazzo e ha anche il freno " a bacchetta"  ;D posteriore, quindi la vorrei proprio sistemare e con grafiche e parafango anteriore del modello 88.

Lo so che rischio di spendere un botto di soldi.... ma l'alternativa è smontarla e venderla a pezzi, sarebbe oltretutto una piccola disfatta e a questo punto vorrei proprio sapere che cosa ha che non va questa piccola bast...a.

Voi che avete sicuramente molta più esperienza di me mi date per favore un consiglio?

Grazie a tutti!!

mardoc

Penso che a questo punto non devi mollare. Scoprire che ha è una priorità ;)
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

flappy

Papparapappapparapà!!!!

La vecchia, maledetta, rognosa è partita!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ho parlato ora con il meccanico, che mi ha detto che dopo avere registrato nuovamente la valvola di scarico lasciando un gioco "ben superiore a quello indicato da Manuale di Officina, la porcella è partita alla terza scalciata di Kick....
Operazione numero 2: ri-registrate nuovamente le valvole con il gioco corretto, la porcella fetente parte senza problemi!!!
Che dire.... grazie a tutti per le info e il supporto!!! Questa sera passo dal mecca e vado a trovarla per sentirla in moto, dopodichè me la porto a casa e me la smonto tutta tutta, la lavo per benino, la lustro e incomincio i lavori di manutenzione ( spero solo ordinaria ).

Vi tengo aggiornati sui prossimi step!!

Grazie davvero a tutti, in special modo a gpsmax e Void per la loro disponibilità ed il loro supporto, chi più morale chi più tecnico  ;D ;D ;D

UOrsini

Sono proprio contento  :)

Riportala subito a casa , non lasciarla intristire dal meccanico ...
Coccola , accarezzala e parlaci amorevolmente ... e vedrai che lei contraccambierà  8)

Ciao Ugo

flappy

Ciao Ugo e grazie,
mercoledì rientrerà a casa per un bel bagno nello Chanteclair e smontaggio per fare la lista della spesa delle cose da sistemare, sostituire etc etc..
;D

void

Bisogna festeggiare con una abbondante libagione
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

Derapone82

Ooooooooooolè! !!
Daje così!  Fai quello che dice Uorsini se lo merita!
E tu ora puoi toglierti il tutore dal piede :D

buono così sono contento!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

ma alla fine dove stava il problema vero?   >:(

comunque sono contento che ne sei venuto fuori    ;D