Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

Flappy non vorrei rovinarti la festa ma i specchietti pieghevoli so che non sono omologati  :-X
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

Perchè no scusa ??  :o
Basta tenerli aperti.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

flappy

Ciao Derapone, mi sa che ha ragione Razzo, se sono specchi omologati, e così sembra dalla descrizione, non penso ci siano problemi. Non ho letto però cosa dice il cds...

Sono come quelli dell'XR di Void, nella foto dove si vedono insieme, post #415
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

alexmela

ciao, mi puoi dire dove hai comprato la mascherina america? è quella per xr 400?
ciao e grazie

flappy

Ciao alexmela, la mascherina l'ho comperata qui : http://www.crosshop.eu/mascherina-portafaro-con-faro-alogeno-Ufo_W0QQidZ63QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

E' una portafaro generico e va bene anche per XR400, guarda questo topic di Gpsmax, spiega molto bene il montaggio e le eventuali staffe per allontanarla dal canotto di sterzo.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.0

flappy

Prove tecniche per il portatarga:

Che dite? Non mi sembra inguardabile...

alexmela

grazie flappy gentilissimo... però il portatarga cosi nun se po vedde  ;D ;D ;D ;D

Derapone82

Citazione di: RAZZO il Novembre 03, 2015, 23:06:40 PM
Perchè no scusa ??  :o
Basta tenerli aperti.  ;)

Razzo

Boh.... C'è un rivenditore qui a Roma che mi ha detto proprio cge quello pieghevole non è omologato, ora non so se si riferisce a quello che ha in vendita lui o in generale..... Spero a questo punto che sia come dite voi ;)

Ciaooi

gpsmax

boh, se c'è la E dentro al cerchietto col numero, dovrebbero essere omologati. i miei pieghevoli ce l'hanno.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

flappy

mmmhh... sento odore di FCR nell'aria! ;D

Derapone82

flappy

Innanzitutto, Buon Anno a tutti!!

La piccola Saveria è ritornata a casa dopo le cure di Gpsmax con un bel FCR 41 e tante altre cosette... ora è quasi pronta per la revisione.
Stò perdendo un po di tempo per sistemare il faro posteriore e relativo stop, scrivo cosa è accaduto perchè ho letto che anche altri utenti del forum hanno avuto lo stesso problema o molto simile.

La luce stop ( trattasi di parafango UFO nuovo ) funziona, a luci spente sia premendo la leva freno anteriore che il pedale del freno prsteriore.
Accendendo le luci di posizione, che funzionano entrambe, sia l'anteriore ( mascherino UFO mod. America), sia la posteriore, premendo la leva del freno ant o il pedale del freno post. la lampada dello stop si accende "poco" e la luce di posizione si abbassa di intensità.
Il clacson funziona perfettamente.
Lascierei stare  le luci anabbaglianti e abbaglianti che comunque funzionano perchè in alternata ed hanno un'alimentazione separata.

Faccio un giretto di prova, e ad un certo punto, prima, con luci di posizione spente, quando freno si accendono, poi, dopo poco non funzionano più.
Rismonto la gemma del faro posteriore, la lampadina è ok, muovendo i cavi e la lampadina riprende a funzionare la luce di posizione e, a luci spente anche lo stop.

Ora mi domando: " Vuoi vedere che la massa del portalampada posteriore della UFO va quando vuole?
Correggetemi se sbaglio: al faro posteriore arrivano tre cavi: verde massa, marrone luce di posizione e giallo/verde stop.

A luci spente se manca la massa ma arrivano entrambi i positivi su luce e stop l'impianto usa come massa il positivo del faro anteriore ed è per questo motivo che lo stop si accende a fari spenti premendo i freni?

Conclusione: presumo che la lampadina non faccia contatto come dovrebbe sulla massa del portalampada, perchè togliendola e verificando la continuità dallo "zoccolino" dove è alloggiata la lampadina posteriore ( che a questo punto definirei "Zoccolone" ) ai cavi che si collegano sotto la sella al relativo connettore luci posteriori c'è continuità.

A qualcuno è già capitato?

Grazie a tutti:

gpsmax

Flappy, ho appena montato un parafango UFO arancio come il tuo, confermo la qualità simile allo sterco di bufalo del portalampada (scandaloso... una volta UFO faceva le cose meglio), ma i fili io li avevo coi colori diversi:

marrone - massa
bianco/verde - posizione
nonmiricordochecoloreeramamiparegialloverde - stop

io per non saper nè leggere nè scrivere li ho controllati col tester, secondo me usano i fili coi colori che gli capitano...  :hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

menico

Anche io ho un parafango Ufo e il portalampade mi ispira poco,allora ho preso quello di un Acerbis che è fatto da un supporto a U il lamiera a cui è appeso al centro e al sicuro dalle vibrazioni il portalampada in gomma,e ho fatto lo scambio. ;)