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Flappy Xr 600 1989

Aperto da flappy, Febbraio 15, 2015, 21:19:51 PM

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flappy

Ciao a tutti,
mi chiamo Filippo e dopo aver letto parecchi articoli del forum, vito che un mio amico ne ha appena comperate 3, ho appena comprato la mia seconda XR 600.

Complimenti a tutti per il "clima" che si respira... passione per i motori, amicizia e voglia di XR!!

Filippo
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

void

benvenuto!  come ti trovi con la xr che hai appena comprato?

gira bene il motore?
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

flappy

Ciao Void,

appena parte ti dico come mi trovo.. :batti: :batti:
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

void

 :P in settimana prosrguiamo con le prove  :)
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

ok oggi mi armo di tester e controllo pulsante spegnimento e tutti i valori come da manuale di officina.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

flappy

Grazie Derapone del benvenuto. ;D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Ok, ci siamo ( si fa per dire), poco fa ho scollegato i cavi del tasto di spegnimento presente sul manubrio, controllato con il tester e il contatto ė normalmente aperto, premendo il tasto il circuito viene correttamente chiuso, quindi il tasto non c'entra con il problema avviamento.

Scollego un cavo artigianale giallo verde ( tipo quelli della messa a terra ) dal corpo bobina da un lato e dal telaio dall'altro, abbastanza semplice capire che non serve a una mazza, incomincio a scalciare come da procedura, niente di niente se non un paio di scoppiettii.

Penso, ho pulito il carburatore, magari ho il minimo troppo basso?
Avvito la vite del minimo e riprovo, sembra meglio ma niente...

Leggermente stanco.... e con la pianta del piede tumefatta, incomincio a "spedìvellare" senza far scendere il kickstarter fino al punto in cui diventa duro, farlo risalire in posizione e quindi scalciare, beh la maledetta sembra mettersi in moto, scoppietta allegramente ma senza partire.
Ora mi domando: vuoi vedere che è la vite aria non tarata come dovrebbe o non pulita bene o il de compressore che non sta funzionando come dovrebbe?

Chiedo scusa in anticipo per le eventuali baggianate che ho scritto e consiglio a chi ci ė già passato.

Grazie a tutti in anticipo
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Mao

Mi sa che lo conosco il tuo amico che ne ha comprate 3... ;) Se hai problemi con la moto, ti conviene aprire un topic con titolo adeguato. Sicuramente sarai più' visibile e troverai qualcuno che ti può dare una mano.

Ovviamente la candela l'hai cambiata vero ;D ;D ;D

Ahh..benvenuto :)

flappy

Ciao Mao, stiamo parlando di Void? ;D
Ok apro un post in Tenica XR600?
Candela cambiata, grazie del benvenuto!!
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Mao

Citazione di: flappynet il Febbraio 16, 2015, 21:14:59 PM
Ciao Mao, stiamo parlando di Void? ;D
Le' propri lu..el prufessur... :D

Merlo2


Tomminoo

Benvenuto e ottima scelta l'89!
Ciaoo

flappy

Ciao Merlo2 e Tommino, grazi edel benvenuto!!
Continuo a scrivere su Tenica XR600 nel topic aperto da Void.

Grazie a tutti  :)
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre