Menu principale

XR 600 r - 1991 Americano/Europeo

Aperto da lelone, Febbraio 23, 2015, 19:33:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lelone

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e prossimo all'acquisto di una xr 600 r del 1991.

Il mio quesito è:

http://www.motorbikespecs.net/index.dyn?flag=2&model_id=25361&make=Honda

Come portare dal modello europeo (a destra nel sito linkato) al modello americano (rispettivamente a sinistra)
utilizzando parti originali/repliche?

Confido in voi, grazie dell'attenzione  :)
« Il Buddha, il Divino,
dimora nel circuito di un calcolatore
o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima a una montagna
o nei petali di un fiore »

Webbo

eliminare pronoscide fanale posteriore e mettere gemma Honda Sanley apposita con illuminazione interna
acquistare su ebay USA mascherina portafaro XR 600R USA o in alternativa maschera UFO USA Replica

di sostanziale nient'altro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ciao dovresti togliere il tafanario per la targa ( ma dubito che tu lo abbia ) cambiare mascherina e togliere lo specchietto ( che dubito anche di questo )  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

golpe

Da inesperto e vedendo le foto sembra anche che la sella sia "più alta" parte vicino serbatoio e manubrio "più basso" !
chi non osa, non vive...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

golpe

In effetti, forse perchè la scritta XR serbatoio e quasi parallela e da questo effetto  :P
chi non osa, non vive...

lelone

Infatti desidero proprio ottenere quelle proporzioni che si notano nel modello USA,
credo che si tratti soprattutto della parte inferiore della mascherina che "tocca" il parafango
ed anche della dimensione del faro che è minore (con in compenso una maggiore illuminazione, a quanto ho letto in alcuni post nelle FAQ);
poi il codone fa sembrare più alta la sella.

Grazie dei nomi esatti dei componenti provvederò a presentarla non appena l'adozione sarà compiuta! :)

Per fissare la targa senza rovinare le plastiche in vista di una possibile rimessa ad originale
avete magari una dritta? Perdonate la banalità della domanda.

« Il Buddha, il Divino,

Webbo

il parafango originale due fori li ha di suo, puoi usare quelli.
se il parafango è aftermarket e nuovo li dovrai fare tu

lelone

« Il Buddha, il Divino,

nerone

salve!
lo scarico mi sembra diverso e la sella americana più spessa....

Webbo

nerone

non vorrei insistere ...ma la forma della parte terminale dello scarico è proprio diversa! e non sembra un effetto delle foto

Webbo

ci sta che per la foto del 91 , cioè quando sono passati dallo scarico a 2 collettori separati a quello singolo ci sia stato uno scarico di prova per arrivare a quello definitivo.
poi parliamo chiaro sono foto di depliant...