Menu principale

Comparativa carburatori : Mikuni Tm vs keihin FCR vs keihin Originale

Aperto da TOP CAT, Febbraio 27, 2015, 11:41:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TOP CAT

Come da Oggetto , mi piacerebbe sapere dalle vostre esperienze , un confronto con tanto di impressioni e giudizi su tali carburatori.
Dato che devo comporre la mia XR , tanto vale scegliere i componenti giusti.
Grazie  ;D

Webbo

s'è scritto un mondo di parole... si sono scannati in tanti... ora dai onore a queste persone e fai un ricerchina..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TOP CAT

Sinceramente ho cercato , ma non ho trovato un confronto diretto tra i tre carb , solo confronto a 2 .
Forse non ho cercato benissimo  ::)

Webbo

recensione sull'originale non ne troverai, solo vaghe lamentele, su TM e FCR ci sono fior di topic e anche comparative (non basate su dati tecnici o dati prestazionali registrati, naturalmente)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

al limite c'e' quello del dominator per avere qualcosa di meno nervoso

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


mauri73

Dopo tante ricerche , finalmente trovo un mio amico meccanico che addirittura li ha trovati entrambi , e adesso il grande dilemma : fcr che a sentire il  meccanico è più performante , ma bisogna modificare il serbatoio e poi non so cos'altro, o un TM che pare si installi senza grosse modifiche e risulti meno complicato da carburare ?
che l'xr sia con voi !

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pike

Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

mauri73

Sono passato questo pomeriggio ma ancora non gli aveva tirati fuori ..... Appena so qualcosa ti faccio sapere
che l'xr sia con voi !

gpsmax

piccolo contributo: per evitare di dover modificare il serbatoio si può modificare il carburatore

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=48833.msg504901#msg504901

dimenticavo: funziona solo sugli FCR MX di ultima generazione. quelli più vecchiotti hanno il pezzo su cui si attaccano i cavi che fa parte del corpo del carburatore, e non si smonta. quindi la modifica diventa decisamente molto più complessa da realizzare... e non ne vale più la pena.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

Come sempre , resto a bocca aperta da tanta esperienza non che disponibilità e ti ringrazio del preziosissimo consiglio , se non ci fossi bisognerebbero inventarti :-*
Si credo sia fattibile anche per le mie capacità ...... Comunque ancora non ho visto cosa il meccanico mi propone , appena ho notizie vi faccio sapere
che l'xr sia con voi !

fede954

Sul fatto che l'fcr sia più performante del tm 42 non mi esprimo perchè non li ho provati entrambi, ma c'è chi conosco personalmente che li ha provati entrambi e mi ha garantito che siamo lì... anzi che quasi quasi con il tm gi sembrava di sentire più schiena...
Detto ciò ti consiglio l'fcr perchè sicuramente ti farà smadonnare molto meno con la carburazione
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mauri73

che l'xr sia con voi !