Menu principale

cilindretto bloccasterzo

Aperto da franky, Marzo 03, 2015, 12:18:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

franky

Salve a tutti... ci tenevo a condividere questo tipo d'informazione con voi perchè è un' argomento che interessa spesso e volentieri e cioè il CILINDRETTO BLOCCASTERZO. Chiamato sia Dall'ara che la Honda e il costo del cilindretto si aggirava intorno alle 50,00 Euro. Leggendo alcuni topic pubblicati da voi ho letto che si poteva montare anche quello della piaggio. Ci tenevo a precisare che il cilindretto che ho montato sulla mia Honda XR 650 del 2005 è di una piaggio vespa PX anni '80 e che è identico a quello dell' XR. Prezzo del cilindretto 12,00 Euro marca ZADI. "Son soddisfazioni quando puoi risolvere il problema con gli stessi mezzi ma risparmiando un bel pò di soldini"  :ok:. un saluto ciao...

iacops

Grazie ottima informazione devo cambiarlo anche io..... ;)

Maurix.r

anche sulla XR "600" era sempre identico quello della vespa  :D

Max 70

grazie della segnalazione..., è una cosa che devo fare
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

RAZZO

Servirà a qualcosa sto caspita di forum !?!?!  :P :P :P

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pike

Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Max-xr

Ho paura che vada smontata la piastra di sterzo..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RAZZO

Assolutamente no !!
Va rimosso il chiodino che tiene in sede il cilindro e poi lo si sfila.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Max-xr

???? Ma sopra ci sono due viti da svitare irraggiungibili..almeno sul 400..

RAZZO

In questa sezione stiamo parlando del 650.  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Max-xr

Uupsss

franky

...il cilindretto sarebbe questo http://www.subito.it/accessori-moto/bloccasterzo-vespa-125-px-pe-nuovo-grosseto-113796722.htm...si sfila il rivetto o chiodino (come lo volete chiamare) posto alla base superiore del cilindretto FACENDO ATTENZIONE a non farlo roteare nell'alloggio in cui è inserito mentre lo sfilate. per sfilare io ho usato un cacciavite a punta fissa e ho dato un piccolo colpetto per allontanarlo dall'alloggio del telaio e poi viene via facilmente. ATTENZIONE A NON ROVINARE SIA IL CHIODINO E LA RONDELLA PERCHè QUESTE DUE PARTI LI USERETE DI NUOVO DOPO AVERE MESSO IL NUOVO CILINDRETTO.

Pike

scusate riesumo questo vecchio post per chiedere se:
1) il ricambio è questo? http://www.ebay.it/itm/Kit-Serratura-Cilindretto-Bloccasterzo-Zadi-Piaggio-Vespa-Px-121790172-/271926484086?hash=item3f5014dc76

2) come si toglie il cilindretto? ho tolto chiodino e rondella con una certa facilità ma il cilindretto non riesco ad estrarlo: ha un po' di gioco, riesco a sfilarlo di circa 2/3 mm ma poi non esce  :-[ , ho provato con una pinza e facendo leva con un cacciavite, ma niente. Strano perchè sembra bello libero nell'alloggiamento, ci balla un po'. ho visto un forellino nella sede ed ho provato ad infilare un pernino per sbloccare eventuali fermi... che non mi sembra ci siano!!
c'è il trucco ?
Grazie
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

falien

se hai la chiave gira e lo sfili, se invece la stai rubando  ;D , devi forare e "distruggere" il blocchetto esistente facendo attenzione al telaio.... fora bene al centro con una punta di centraggio e poi trapana a morte il blocchetto con la punta grande (11? :-[)
dallo spazio col furone

gpsmax

bisogna trapanare non sul cilindretto della chiave, ma sopra, esattamente al centro della parte quadrata. quello è l'alloggiamento dei pernetti di blocco della serratura.

si usa una punta da 6, mi pare. e bisogna andare belli dritti. una volta arrivati in fondo, si infila un cacciavite a taglio nella fessura della chiave, una martellata per inzepparlo e poi si ruota un quarto di giro in senso antiorario, e si sfila tutto il bloccasterzo.

qualsiasi altro sistema produrrà solo perdita di tempo, un sacco di trucioli di ottone, e il bloccasterzo rimarrà nel telaio.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.