Menu principale

Voi che casco avete?

Aperto da Max-xr, Marzo 07, 2015, 17:50:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Max-xr

Ammazza pare il casco di halo questo sierra adventure pero bello..io son tentato da questo..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

uncleroby

Ho avuti 3 Marushin X-Moto e mi hanno sempre protetto bene ...  ::)

Gli interni degli X-Moto non sono il max e le guanciette tendono a rovinarsi abbastanza presto ma tengono bene la forma.
Questo, full-carbon, è sicuramente di qualità superiore.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

occhio ai caschi full carbon... molto leggeri e (se piacciono) molto belli, ma se si spaccano, il carbonio è una lama.

il carbonio andrebbe sempre accoppiato al kevlar, che impedisce alla fibra di sfaldarsi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Certo Max .... credo comunque che un casco in carbonio sia realizzato diversamente
da un parafango in carbonio !!  ::) ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Mi sa che se si spacca un casco in carbonio, la botta è così forte che ti raschiano col cucchiaino ...e hai altri problemi che il pezzo di carbonio, o no?  :o  :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Max-xr

#21
Questo ce lá nessuno??





Anche se credo passino spifferi a iosa perche la maschera si solleva insieme al "musetto"!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

menico

Io ho uno degli ultimi MDS M 47 e sto cercando un sosituto ;sarei indirizzato su questi:AIROH S5,Acerbis Active e Oneal sierra Adventure ;)

Derapone82

Questi semi-jet mi attirano un sacco anche a me ma sono fedele al mio acerbis che postero'più tardi  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

uncleroby

#24
Citazione di: menico il Marzo 11, 2015, 09:23:15 AM
Io ho uno degli ultimi MDS M 47 e sto cercando un sosituto ;sarei indirizzato su questi:AIROH S5,Acerbis Active e Oneal sierra Adventure ;)

Ve ne sono parecchi oggi di quel tipo, i miei preferiti...

Tutto sta in quello che vuoi spendere.
Di fascia "bassa" in Policarbonato vi sono:

Acerbis Active o IXS (stesso casco con marchio diverso)
Airoh S4 o S5
Axo ? modello venduto solo negli Axo Store
Mr Robert non ricordo il modello
O'Neal Sierra Adventure o AFX FX-47 (stesso casco)
Uvex Enduro
GiVi
...

Marushin X-Moto 2 (in fibra)



Poi quelli di fascia alta come
AGV Dual
Arai X-Tour
Shoei Hornet
Nolan
Suomy
Uvex Enduro Carbon
BMW Enduro
...

Io ho preso il Sierra Adventure sia per il design che per il pacchetto completo: visierino parasole + "chin curtain", ovvero il para-vento che si installa a livello mentoniera e limita l'afflusso di aria, molto utile in inverno.

Anche l'AGV ne è dotato ma costa di più.

E' possibile montarne uno anche after market, acquistabile per 5 euro da incastrare nella mentoniera (come faccio sul mio vecchio Marushin X-Moto) però vari caschi hanno una imbottitura e/o una forma tale che non permette l'installazione.

Il Sierra Adventure mi piace ma è piuttosto pesante: 1700 grammi contro i 1500 di altri caschi in policarbonato.

Ho avuto vari caschi del genere:
MDS M47
Axo SE1
Airoh Tiger
Arai X-Tour
Marushin X-Moto
BMW Enduro
O'neal Sierra Adventure

Con tutto il rispetto lasciami dire che l'MDS, in confronto agli altri, è una vera baracca... Io l'ho vendetti poco dopo l'acquisto nel 1998 ...




The rule is to improvise, adapt, overcome!

menico

Eh eh ho capito! Un casco che mi piace,ma non so se sia in commercio,mi sembra sia un JT replica anni 80 con i colori bianco rosso blu,ma con quello servono gli occhialoni e io con le lenti da vista un pò pesanti tribolo! :)

uncleroby

Mi pare lo abbia in vendita anche il mio concessionario (www.supermotorace.com), comunque vi sono degli occhiali fatti apposta per chi porta gli occhiali da vista...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Max-xr

E questo??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Derapone82

#28
Bellissimo anche questo!....
Come anticipato posto anche il mio casco....



ciao a tutti!!

Kg 1100
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Max-xr

Wow bello derapone! Pesa anche il giusto! Mmm quasi quasi..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk