Menu principale

Utilizzare un solo radiatore ?

Aperto da Damiano, Marzo 09, 2015, 08:57:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Damiano

...non ho trovato un topic specifico ne infirmazioni a riguardo ...quindi ne apro uno a riguardo.
Si è crinato il radistore di sinistra. Messo la pasta che dovrebbe tappare la perdita... ma nel frattempo ho deciso di asportare il radiatore sn e collegare luscita sn della termostatica all'attacco basso del radiatore di destra.Strozzando un po'il tubo cosi che il flusso passi un po' piu facilmente per l'attacco standard del radiatore ds.
:-[La domanda è: viaggiando in marocco tra i 40 e gli 80 km...quanti danni posso fare..... ::) ::) ::)nessuno????
Va bene  cosi!

lelef

in Norvegia mi fiderei ma in Marocco mica tanto

UOrsini

Non si capisce se sei già in Marocco o programmi di andarci.
Nel primo caso farei brevi tragitti e lunghe soste per raffreddarla nel secondo caso invece non azzarderei il viaggio previa un'efficace riparazione

Ciao Ugo

Damiano

In Marocco ci sono gia da 11gg.
Una scivolatina in pista e infinite vibrazioni hanno comportato la formazione di una cricca.
Sono 3 gg che giro senza il radiatore di sn. Ma è anche vero che da due gg stiamo facendo solo asfalto per fare un pò i turisti e anche perche l'atlante é stato ..."smisuratamente" asfaltato! Almeno per i miei parametri. In più le temperature a marzo in questa zona non sono affatto alte.
Controllo il liquido dal tappo di rifornimento... tutto ok.
A volte.. bagno il radiatore rimasto e l'acqua di certo non evapora allistante. Quindi deduco che la temp. è ok.

Piuttosto mi si sta presentando un altro probl. con il serbatoioda 24 dell'acerbis che sfrega pericolosamente sul bordo dei radiatori. Anzi oramai dell'unico radiatore!!!
Per ora vi ho interposto la plastica di un contenitore dell'olio usato per il cabio effettuato ieri...

Per non farmi mancare nulla ho rotto anche il cavo della frizzione...ma era gia inttaccato e avevo pronto con me il cavo di ricambio.
Va bene  cosi!

Damiano

Ragazzi senza radiatore di sinistra si puo!
  Sono tornato in Italia dopo il mio giro in Marocco e lavato, lucidato e riconfigurato la moto  di nuovo con 2 radiatori... efficenti. Dopo questa esperienza concludo che in emergenza e con temperature esterne che non superano i 20 gradi, si puo baipassare il radiatore di sinistra, strozzando un po' il tubo di collegamento, senza fare danni. Io non ho mai visto aumentare a dismisura il livello nel vaso d'espansione e neanche dovuto rabboccare una goccia di liquido.
Per fortuna in quel giro marocchino il danno al radiatore si è manifestato dopo aver oltrepassato le dune di sabbia di Merzuga e di Chigaga.... ::) ... altrimenti ...non mi ci sarei buttato in tutta quella sabbia.
Va bene  cosi!

Gogo

L'xr se la cava sempre!!  ;D ;D
Cmq ottima informazione per eventuali esigenze future!!!

Derapone82

Vedi?Interessante bella dritta per o 650isti.....che moto l'XRONA!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

JJ

Non ci avrei scommesso, però effettivamente ho il termometro dell'acqua che difficilmente andando supera i 70 °C.