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frizione idraulica per XR 600 R

Aperto da pav (pavipav), Marzo 09, 2015, 14:37:38 PM

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pav (pavipav)

buon giorno amici vorrei pensare ad una modifica comando frizione al manubrio per honda XR 600 R del 1995, volendo correre tutto il campionato motorally 2015 cat. marathon, in quanto la leva è veramente dura ed il mio polso non è più quello di una volta.... chiedevo se qualcuno del forum ha adottato un comando idraulico universale (tipo magura o altro), che modello e se ha avuto difficoltà nella messa a punto o nel fissaggio... insomma tutte le informazioni possibili in merito... mille gazie per ora  :birra:

RAZZO

Dovrebbe esserci un kit PBR abbastanza plug&play.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bluto

qualcuno aveva montato pure robe cinesi  da poco prezzo
e recuperare un braccialetto-pompa leva usata + attuatore(o come si chiama  :-[ :-[)?

gpsmax

#3
senti il Mao, ha sotto una Magura che gli ho montato io... ma mica mi ricordo i codici del materiale che abbiamo preso...

:(

comunque, lo sforzo alla leva non cambiava poi tanto.

invece, se hai la frizione dura, il problema è nel tuo sistema: la frizione del 600 non è dura, se sta a posto il cavo eccetera. prova a cambiare il cavo...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fabrice

#4
...Non è certo un Comando Idraulico, che renderà la tua Frizione più morbida rispetto a quello originale a Cavo...
Poi se intendi correre in Motorally, in caso di necessità, ti sarà sempre più facile ed economico intervenire su un comando meccanico...
Comincia a sostituire tutto il Cavo Frizione (Cavo più Guaina), vedrai che la situazione migliorerà non di poco...
Spesso, i Cavi Frizione (sopratutto per una moto con così tanti anni), possono essere stati erroneamente lubrificati con dei prodotti che
a prima vista possono sembrare idonei, ma con il tempo peggiorano drasticamente la scorrevolezza (Infatti molte guaine non tollerano i lubrificanti)...
Controlla che il passaggio del Cavo Frizione sia il più Lineare possibile (senza curve troppo strette), ricordati di mantenere il corretto gioco alla Leva...
Magari, qualcuno ha avuto la brillante idea di montare delle molle più dure nella frizione,
se così fosse rimettici le sue originali, che vanno benissimo per il tuo tipo d'impiego...
Se dopo tutto non sei ancora soddisfatto, orientati verso uno di quei congegni demoltiplicatori di sforzo, che venivano commercializzati qualche anno fa
Questo è il primo esempio che ho scovato sul WEB:    http://www.motobylivio.it/prodotto-142834/Demoltiplicatore-antifatica-per-comando-frizione.aspx


  Saluti e buon Motorally 2015
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

Gogo

Hai provato a sostituire il cavo con uno nuovo originale oliato?