Menu principale

Spessore disco anteriore xr 600

Aperto da mic_cas, Marzo 10, 2015, 17:35:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mic_cas

Ciao a tutti
Sono arrivato al limite di usura del mio disco ed ho acquistato su subito.it un disco che indiscutibimente è nuovo ma lo spessore mi ha lasciato a bocca aperta: 2, 85 mm con limite di usura 2, 5 mm

Il venditore mi ha detto che ha chiamato Dall'Ara (che apparentemente gli ha venduto in stock questi dischi) e gli ha confermato circa 3 mm.
Da specifiche ho letto 3, 5 mm.

Cosa ne pensate?
Che spessore ha il vostro disco?

Mic

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Derapone82

Beh che io sappia da che mondo è mondo tutti i dischi hanno 3 mm come limite massimo, al di sotto potresti essere soggetto a deformazioni dovute al calore per lo stress causato da staccate al limite o frenate dure e repentine ma questo non è il caso di un enduro, ma potresti incorrere alla fuoriuscita del pistoncino della pinza con tutte le conseguenze annesse e ti lascio immaginare  ;D
quindi se vuoi il mio consiglio è di buttarti sul nuovo originale o aftermarket che sia se aftermarket consigliabile braking  ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

confermo: 3 mm a nuovo con 2,5 come limite (ma si può anche scendere a 2,3 senza gran problemi)

non è che il tuo disco è magari stato rettificato?... ha il disegno come l'originale o è diverso? che marca è?

... ma 'na fotina...?  :(
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

mic_cas

Eccola su subito

uncleroby

In futuro potresti chiedere a supermotorace, è in contatto con un produttore di dischi della zona, ex impiegato Braking, che produce buoni dischi a buon prezzo. Io acquistai un Wave da 260 mm fisso con spessore maggiore dell'originale per XR650R. Oppure a Sebring che conosce il personaggio stesso ... ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mic_cas

sacca

Ciao, sono gli originali che Dall'Ara smontava dalle moto nuove insieme ai canali, quando le modificava trasformandole in motard.
Io ne ho acquistati un paio e mi trovo benissimo.

Marco