Menu principale

Transitalia marathon 2015

Aperto da aral, Marzo 17, 2015, 13:34:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aral

Ciao, con un paio di amici, ci siamo pre-iscritti all'evento in questione. Ci siamo tutti avvicinati di recente all'enduro, per cui non conosciamo dettagli di questa manifestazione, ma ci piace la formula per la categoria S1 (squadre da tre con navigazione GPS).

Siamo tutti e tre con monocilindriche, io con l'XR400 più un Dominator ed un KTM690.

C'è qualcuno che la conosce e può descrivere com'è, è divertente, è faticosa? Un mese prima abbiamo la HAT, ma in 30 gg dovremmo recuperare le forze  ;D

Questo il sito: http://www.transitaliamarathon.com/

Derapone82

Ma che gran cosa fighissima eh??!!
Troppo bello! Ma il costo e gli alloggi non sono ancora elencati?
Un pensierino ce lo faccio!! ;)
Grazie della dritta!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

conosco gli organizzatori, dovrebbe venire fuori una figata.

è un gruppo di amici che facevano la famosa gara che si correva negli anni '80, e che adesso stanno riproponendo la cosa con la formula raid non competitivo. se non avessi avuto l'infarto, venivo senz'altro, ma l'anno prossimo non mi scappa. ho dato un'occhiata all'elenco provvisorio degli iscritti... nomi illustri, e ci sono anche diverse XR e qualche utente del forum.

solita formula con road-book oppure navigazione GPS su traccia, io aiuterò l'organizzazione per la parte di gestione del percorso. per quest'anno...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aral

Confermo sulla carta è davvero bella. Essendo nuovo di questo mondo non so nulla, a parte quello che si legge sul sito.
La formula sembra molto interessante. Come tanti altri ho fatto la pre iscrizione, poi tutto da confermare dopo aver visto i costi e verificato gli impegni di lavoro, purtroppo Ottobre è un momento molto incasinato...

Derapone82

Speriamo che non sia una botta di costi!! Bella roba!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Pike

Domandona per gli esperti di questi eventi: ma... il ritorno come funziona??? 350 km di asfalto con gomme da enduro???
Mi sta venendo una gran voglia di provare giri Dual ma la perplessità ritorna sempre su questi tratti "non corti" di asfalto!!
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

aral

Mi sa che c'è poco da fare, o qualcuno ti viene a prendere con carrello/furgone, o ti fai l'asfalto. Puoi scegliere se fartelo all'andata, portando carrello/furgone all'arrivo e tornare in moto alla partenza, oppure fare l'opposto, lasciare il carrello/furgone alla partenza.

La trasferta va messa in gioco, c'è pure gente che parte da casa senza carrello o furgone...

beppe_xr

Con un po di organizzazione andare sarebbe uno spettacolo. Ho già contattato un mio amico che ne è entusiasta e anche a me piacerebbe di brutto partecipare.
:good:

Pike

Agli amanti del genere segnalo anche i Fotorally di Ugo Filosa. Uno da Napoli a Palermo (1500 km in 5 giorni), l'altro da Caserta a San Marino... I prezzi credo siano veramente buoni... io putroppo ho impegni in quelle date  :-\
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

aral

Citazione di: Pike il Marzo 19, 2015, 15:49:36 PM
Agli amanti del genere segnalo anche i Fotorally di Ugo Filosa. Uno da Napoli a Palermo (1500 km in 5 giorni), l'altro da Caserta a San Marino... I prezzi credo siano veramente buoni... io putroppo ho impegni in quelle date  :-\

Ne organizza anche al centro/nord? purtroppo una trasferta al sud mi richiederebbe troppo tempo...

Derapone82

Concordo con Pike dovevo andare al fotorally Napoli-Palermo ma all'ultimo mi è mancato il passaggio in furgone :-\
Peccato perché mi interessava molto! Anche se sono sterratoni e ci sono le muccone penso che sarebbe stato un evento figo!
Speriamo di partecipare all'altro (Reggia di Caserta-S.Marino)...
Sarebbe esagerato fare quella a settembre e poi la TransItalia a ottobre!!  :-* :-*
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

queste cose si fanno tassativamente con un pò di organizzazione, non sono una scampagnata fuori porta. quindi, serve assolutamente un amico con carrello o furgone che ti viene ad aspettare e ti riporta indietro.

impensabile credere di tornare a casa (nel mio caso a Pavia, tanto per dire) con la moto...

in genere, ci si organizza in tre o quattro con un furgone in affitto, che poi si riconsegna vicino casa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Esatto pensavo proprio a quello però sei cmq costretto a fare come dice aral oppure hai un amico che ti vuole bene ma talmente bene che ti porta e si fa il viaggio fino all'arrivo aspettando che arrivi.....la vedo dura :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Pike

Io più che ad un amico che ti vuole bene pensavo ad un servizio a pagamento. Tipo un camioncino con cabina doppia da 5+1 posti e 5 moto che si fa trovare a pescara all'arrivo e ci porta a Rimini dove abbiamo lasciato carrelli e furgoni nostri (anche perchè come dice max anche l'andata tipo da Pavia mi sembra un po' scomoda in moto...). Dividendo per 5 la spesa ... tipo chennesò 350 euro sarebbero 70 euro a cranio per noi, e 350 euro per una mezza giornata di lavoro (ovviamente da togliere gasolio ed autostrada) per il Driver non mi sembrerebbe male!!
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Derapone82

#14
Sì anche così è buona come idea ma visto che ancora non si sa dove dormi e quindi quanto ti costa, iscrizione più varie ed eventuali alla fine quanto ti viene? Che pizza sempre la stessa solfa! :-\
Certo mi rendo conto che è un bel l'impegno e di certo non spero di farlo con 40€ però con i stessi soldi quante altre cose puoi fare?........
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!