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Ritorno Kick starter

Aperto da Clay, Marzo 19, 2015, 11:51:30 AM

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Clay

Salve a tutti
Questa mattina alla prima spedalinata la leva mi è rimasta giù e non è ritornata in posizione, nonostante i ripetuti tentativi.
So che devo smontare per capire cosa è successo di preciso, comunque volevo fare sapere in anticipo se era successo anche a qualcuno di voi e che problema aveva avuto.
Domanda: è possibile che una molla del genere possa rompersi? o può essere successo qualcos' altro? tipo sganciata ecc. ecc.
Un saluto
Clay

Webbo

si è possibile e non è infrequente.
sul sito trovi la procedura
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Clay

Scusa WEBBO ma avevo già provato cercare qualcosa ma evidentemente non l' ho trovata.
Sai indicarmi il link?
PS: non è infrequente cosa; che si rompa o che si sganci?
Un saluto

weedislife

e successo anche a me, segui questa guida come dice il Webbo  e torna meglio di prima

http://www.xr-italia.com/node/203
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Clay

Grazie Weedislife
Cercavo proprio una procedura illustrata.
Spero che sia la molla e che non sia qualcos' altro.
Quando apro il carter vi aggiornerò.
Un saluto
Clay ;)

Derapone82

Attenzione a trovare il pezzettino rotto eh! Mi raccomando!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ralf

Se la molla è rotta te ne accorgi perchè proprio non ritorna su.
Altrimenti, ma questo succede a caldo (dilatazione termica), a volte mi capita che non la pedivella non ritorni da sola.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Clay

confermo molla rotta questa è la situazione

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

golpe

#9
Oltre la procedura illustrata, alcuni accorgimenti:
Oltre alla molla, vedi se si è rotto anche il fermo molla di plastica, quello bianco sull'alberino.
Recupera il pezzettino rotto della molla...non può e non deve rimanere nel blocco!
Quando rimonti il carter dx (quello che smonti per cambiare molla), fai attenzione all' oring pompa olio che si trova dietro e in direzione filtro olio. Ha una sua sede...se non lo inserisci correttamente ( o peggio dimentichi di rimetterlo)...sei "fuso"!
Fai attenzione a stringere i bulloncini carter...rischi se, stretti troppo, a sfilettare tutto. Se non hai chiave dinamometrica, stringi appena e verifica che non perda olio dal carter( con guarnizione nuova), Se hai leggere perdite, dagli un'altra stretta.
Cerca di farlo da te o al massimo assisti all'operazione...la rottura molla ritorno si rompe automaticamente dopo un tot di tempo e ti tocca rifarlo( E' uno "dei capricci" della XR  ;)).
Ciao
chi non osa, non vive...

Clay

postere i volentieri le foto se sapessi come si fa :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

golpe

Io utilizzo il sito "tinipink"...semplice e ituitivo, a prova come me da somaro  ;)
chi non osa, non vive...

franky

ciao goolpe... posseggo un xr del 2005 cn all'attivo nemmeno 8.000 km. il fatto è ke quando vado a mettere in moto la piedivella sale su ma non si chide da sola. è normale o devo iniziare a preoccumarmi anch'io? ciao

golpe

Alla xr 600 r la piedivella non si chiude da sola, la devi chiudere con le mani...la tua del 2005 non so ma cmq credo molto che sia lo stesso  ;)
Ciao.
chi non osa, non vive...

RAZZO

Stiamo parlando di 600 in questo topic !!!!!!

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM