Menu principale

Che moto acquistare

Aperto da mikesg, Marzo 20, 2015, 17:06:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikesg

Salve, sto cercando una moto da trasformare scrambler.. Sono indeciso tra xr600, dominator650 e transalp..
Inizialmente pensavo solo alle prime due, calcolando che faccio motocross, l'xr mi sembra più fuoristradistica mentre il dominator magari va meglio su strada.. Volevo qualche consiglio, qualche informazione tecnica e anche sapere come vanno tutte e tre le moto.. Grazie mille!

Doppia D

Una fetta di culo arrosto no???  :D :D :D :lol2:
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Bluto

come vanno?sono honda vanno tutte e 3 molto bene,nei rispettivi segmenti erano(e sono tuttora...)tra le migliori
xr 600 r:era una moto da competizione,ora è un'ottima dual,avviamento a pedale,sospensioni lunghe,molto robusta,agile,leggera(130/135 kg a secco),impianto elettrico essenziale,linea immortale
nx 650 dominator:destinata più alla strada ma non in crisi nel fuoristrada non estremo,affidabile,sospensioni con meno escursione,piacevole e maneggevole da guidare,a.e.,160/170 kg
transalp 650:semi stradale,molto affidabile,adatta a lunghi viaggi anche in coppia,più stabile delle precedenti a velocità elevata,200 kg circa,onesta e con buona tenuta di strada,un classico come le precedenti
questo in estrema sintesi,nessuna delle 3 presenta veri difetti o problematiche,come detto sono honda
da scramblerizzare vanno bene solo le prime 2 (monocilindriche),il transalp non lo vedo proprio
terrei in considerazione anche honda slr 650 o Vigor (molto simili al domi e con lo stesso motore)per la ruota anteriore da 19 decisamente più adatta ad una vera scrambler

luciano

Descrizione di Bluto breve ma concreta ... fa venire voglia di possederle tutte e tre!  :P
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Citazione di: Doppia D il Marzo 20, 2015, 18:07:24 PM
Una fetta di culo arrosto no???  :D :D :D :lol2:

:D :D :D :D :D :D

Citazione di: luciano il Marzo 20, 2015, 22:02:06 PM
Descrizione di Bluto breve ma concreta ... fa venire voglia di possederle tutte e tre!  :P

Io XR il mio papone Transalp emmannaggia mi manca il Domy  >:(
Comunque Bluto ha riassunto alla grande i tre cavalli di Troia della Honda!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

mikesg

Perfetto, ho avuto le risloste che cercavo.. Ora devo solo decidere fra xr600 o dominator.. Non é facile, mi piacciono tutte e due!! Grazie ragazzi..

Felino68

Quoto Bluto. Se parti dalla SLR il lavoro sara' decisamente più breve. Pero' (opinione personale) un R 80 BMW Scrambler.......
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Bluto

o anche una r 100,mezza scrambler,mezza cafe racer

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

luciano

Questa sì che é un cavallo di troia senza cavallo!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

UOrsini

Accidenti che fera ... stupenda interpretazione.


Ciao Ugo

mikesg

Bellissima, si, anche le bmw sono belle belle ma in primis hanno prezzi alti rispetto ad un xr anni '90 o ad un'altra moto simile e poi queste honda attempate sono dei muli che vanno bene e non finiscono mai..

UOrsini

#12
Beh ... non per essere di parte ... ma il BMW GS 2 valvole secondo me è il top  8)





Ciao Ugo

stelegra

Vai di Honda dominator e non sbagli..

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)