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XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

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Tinto

graaandeeee maaax!!!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

void

quando la si prova su strada???  8)
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

Tinto

Fatto un giretto oggi....


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Piolo

Super super bella, i miei complimenti.
Lavoro fatto egregiamente bene, bravissimo Max.
✌ Ciao dal Piolo ✌

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Finalmenteeee!!

questo progetto l'ho seguito dall'inizio fino alla fine grazie al contatto diretto col mitico Tinto e fino a questo pomeriggio ne conoscevo ogni minimo dettaglio....ma vedere il lavoro ultimato è tutta un'altra cosa!

Complimenti a Tinto per l'idea e per l'impegno a trovare tutto il materiale speciale per la costruzione di questo mostro e a Max per aver fatto un lavoro da 110 e lode curando ogni minimo particolare!

Una sola cosa...io la mascherina l'avrei montata più in basso e più vicina alle piastre...ma sono dettagli!!

e adesso falla correreeeeeeee

Ciaooo

Eddio

P.S.: se non sbaglio è la prima 306cc che si realizza sul basamento post '96....fino ad ora avevo sentito parlare di kit overbore così spinti solo sulle pre '96...



XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gpsmax

Eddio, anch'io sono per le mascherine "basse"... ma la moto non è mia, e il Tinto ci tiene particolarmente alla mascherina montata a quella maniera. abbiamo anche discusso, io dicevo "guarda che tanto ti scende" e lui "no, lo faccio su tutte le moto che ho avuto". quindi...

:D

riguardo al 310 sulle "nuove" 250, di fatto il motore è identico, per quello che riguarda la parte termica. le uniche differenze che ho visto sono l'alettatura della testata ed i condotti. ed ovviamente l'albero a camme col decompressore automatico.

il resto è IDENTICO tra le due moto pre e post '96... quindi no problem a installare un 310 su una post '96.

mò vedremo quanto dura, una volta finito il rodaggio, e soprattutto come va. per quello che abbiamo potuto vedere, va poco meno di un 400 come bassi. resta da vedere l'allungo che però secondo me ce ne sarà tanto, se l'albero a camme rispetta quello che la forma delle camme promettono...

per certo, gira veramente come un CRF, sgasando da fermi...  ;D 'na goduria...  :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Bravissimi! !
Complimenti Tinto e Max!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

sul montare la mascherina più in basso, gusti del Tinto. e de gustibus...

sul montarla più vicino agli steli forcella, invece, negativo: a finecorsa sinistro il portalampade interferisce pesantemente con il bloccasterzo... impossibile montare la mascherina in queste condizioni, si sarebbe spaccato il faro.

quindi i distanziali d'alluminio sono obbligatori. sui telai senza bloccasterzo, invece la mascherina si può montare vicina vicina...

::)
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Tinto

#190
Mi viene in mente una cosa...il braccialetto frizione e di un XR650....per lo meno mi e stato venduto così, le molle sono eibach.
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Ken

Complimenti a tutti e due, questa moto è un capolavoro! Chissà che divertimento a correrci per i boschi!

gpsmax

il rumore di punterie è normale... a questi motori le valvole dovrebbero essere registrate 0,10-0,12 ma se si vuole il motore più pronto è meglio dargli un pò più di gioco.

io le ho messe provvisoriamente 0,15-0,20... è da provare, ma mi sa che le registrerò leggermente più chiuse, perché così in effetti di casino ne fanno tanto.

e credo che comunque si guadagna con l'albero a camme originale, con questo fasato ampio mi sa tanto che è praticamente inutile.

devo dire che questo motorino è stato molto bravo, è partito subito... dopo la solita ventina di calci veloci con l'alzavalvole tirato, per mandare in circolo l'olio, sono bastati due o tre calci ed è partito subito.

poi abbiamo fatto un paio di giretti nelle vigne qui da me, poi di nuovo pit-stop... e cambio olio. per questo primo avviamento, abbiamo messo un olio semisintetico marca Auchan (... si, il supermercato...) che poi abbiamo scaricato subito a motore bollente, giusto per lavare tutto il motore "dentro".

non vi dico cosa è uscito...  :o

poi, ci abbiamo messo uno Spectre 10W40 (sempre rigorosamente semisintetico, su questi motori) è un olio made in USA, vedremo come va.

8) 8) 8)
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Tinto

#193
...il motorino è stato bravo...ma anche tu non sei stato da meno !!!


...domani la vado a prendeereeeeeeeee...se Max me la lascia  :P :P :P....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

Buon divertimento allora  ;)


Ciao Ugo