Menu principale

XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

si, ci sta che con le valvole più serrate abbia un pelo meno tiro ai bassi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

..allora allora...sabato scorso gran giro!! La moto si e comportata in modo egregio (il pilota un po meno  ::)) ...devo solo sistemare la difficoltà di partenza a caldo (getto del minimo al 90%) e poi ci sarà da divertirsi!!
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Azz il getto ritarda qualcuno ne ha uno da 35 come questo


Da vendere o prestarmi??


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Tinto , se può essere utile , girovagando nel web ho trovato , non so' l'attendibilità , il setting Fcr 33 per l'xr 250 :  Max 112 Min 42

Ciao Ugo

lelef

si ma lui ha un big bore quindi fcr o altro spesso e sopratutto per il minimo ,siccome il motore fa' piu' depressione  e quindi tira piu' benzina , si usan getti piu' piccoli..anche se di primo acchito sembrerebbe logico l'inverso

gpsmax

ascolta Lelef... poi ogni motore vuole il suo, ma i principi di base sono sempre gli stessi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


Tinto

...grazie a tutti per le segnalazioni/spiegazioni...di seguito un link..il buon Eddio aveva già fatto la prova...ed aveva avuto in pratica lo stesso problema...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19202.msg328698#msg328698

Magari il 35 è il limite massimo di carburatore per il 280/310 e va tarato al minimo per funzionare in modo corretto....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

...ordinato getto minimo e massimo da Orma... 8)
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

...domani dovrebbero arrivare i getti...intanto ho controllato lo spillo, è già tutto basso...domanda, ci sono spilli diversi per poter ovviare comunque al "problema di carburazione grassa??
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen


gpsmax

studia Tinto, studia...

quella è la bibbia della carburazione. anche se è calibrata sui Dell'Orto, i principi sono identici anche per tutti gli altri carburatori con valvola gas e spillo conico.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Azz provvederò a dare uno sguardo sicuramente!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

tra l'altro, c'è un solo momento in cui i motori devono essere tendenzialmente sul magro, ed è proprio al minimo.

col minimo magro nessuno ha mai grippato. col massimo magro... si buca il pistone...

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.