Menu principale

XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tinto

Allora allora, stamattina mi son messo di buona voglia ed ho fatto un po di cose :

- Carburazione : adesso monto 35 di minimo e 130 di massimo,  la moto va bene ed anche da calda max alla quarta pedalata (da seduto) parte...

- Assetto : ho rifattomil sag statico e dinamico al posteriore... allora negativa 2,5 cm, sag statico 4cm dinamico 10,5 cm...e direi che al posteriore ci siamo...

- Peso : gia che c'ero ho ripesato la moto vuota e piena....allora vuota 112 kg ( 52 ant/60 post), serbatoio raso 117 kg (54 ant/63 post)

Domani se riesco giretto e vediamo bene come si comporta :-)
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Oggi giretto di prova... Le modifiche si sentono e migliorano notevolmente la guida!! Devo indurire ancora un pelo dietro...

La carburazione è buona ... Dopo il giretto lavata profumata ... Di nuovo pronta a sporcarsi

ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008

Tinto

Allora oggi mi e successa una cosa strana....tiro fuori la moto per fare un paio d'ore di enduro....parto tutto bene dopo 2/3 km la moto inizia a scoppiettare.
Al minimo perfetta...nn scoppietta parte bene sia a caldo che a freddo.
" in mezzo" esita come se avesse l'aria tirata poi passato al max va bene....
Dovrebbe essere grassa (anche perché ho provato ad ingrassare alzando lo spillo ed e peggio) il problema e che lo spillo é tutto basso ed il getto del minimo e il piu piccolo che c'è puo servire cambiar3 getto del massimo? .. mi sa che manderò il carbu alla Orma e vedo che mi dicono....opoure ci sono delle idee?
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Ciao Tinto,
ho dimenticato di chiederti una cosa....sei sicuro che non tiri aria da qualche parte?

Emilio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tinto

Controllato tutti i collettori.... Tutti integri....

WR 250 F 2008

Tinto

...ok...smontato carburatore fatto una pulizia sommaria....e la moto è ritornata a posto al 95%...direi che era sporco... ::)
WR 250 F 2008

Tinto

Come nn detto ... Ieri si è ripresentato il problema .. Stamattina pulito benissimo il carbu ma nn è cambiato nulla... Domani faccio un po di prove... Controllo le valvole , cambio bobina e pipetta controllo le masse ....

WR 250 F 2008

Tinto

Mmmmh trovato filo rosso/nero dello statore praticamente spezzato ....

WR 250 F 2008

gpsmax

rosso/nero è il filo della bobine sorgente che dà la tensione alla centralina. è un candidato molto probabile...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

WR 250 F 2008

Tinto

...mmmhh il taccone non tiene devo smontare e vedere..... :-\
WR 250 F 2008

Tinto

..come detto il taccone non ha tenuto, ho iniziato a smontare vediamo come riesco a sistemare!!
WR 250 F 2008

Tinto

...ho smontato ma non sono riuscito a sistemare bene...nel frattempo mi sono procurato uno statore revisionato...bobina e pipetta e centralina....poi, per essere sicuro, ho pulito bene il carburatore e mi sono comprato una candela nuova (la mia aveva comunque solo 450 km)...domani smonto cambio chiudo e provo....a breve mi dovrebbe arrivare un pezzo da provare  ;D
WR 250 F 2008

UOrsini

Dai Tinto forza vedrai che alla fine risolverai  ;)

È che le moto vogliono essere coccolate e quelle elaborate ancor di più  8)

Ciao Ugo

Tinto

Si si lo so... Ma io nn demordo!! Al massimo coinvolgo gpsmax
WR 250 F 2008