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Quale moto touring...?

Aperto da fly#07, Marzo 28, 2015, 16:01:40 PM

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ROBY_HRC

penso però che con la vesys ti venga la morte davvero.
50hp...ed erogazione da tosaerba.

Se non ci devi fare off (e cmq nemmeno con versys lo fai)...terrei in considerazione davvero il fazer 600.
4 cilindri instancabili.
Se.la.vuoi far correre corre....(ha sempre 90/100hp invece dei 50 della Versus), di assicurazione costa come il kawa.

http://m.subito.it/vim/100272031.htm

20k km...ha appena finito il rodaggio...
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fede954

#16
Ti dico ina cosa, non me ne intendo di moto di questo tipo ma un mio amico ha tenuto per anni un vstrom 650 con cui ha fatto svariate decine di migliaia di km, ora si è preso un supertenerè 1200 ma mi dice sempre che il vstrom era una gran moto.
Brutta, spartana ed economica finchè si vuole ma anche affidabile e versatile... e che gli ha dato un sacco di soddisfazioni.
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Doppia D

Secondo me se trovi un V-Strom 650 messo bene, cosa non difficile, sei a cavallo...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

dalmata

Io ho provato il GS800 e mi son trovato molto bene, ma temo il budget se ne vuoi una fresca sia alto;
Ho 2 colleghi col Versys ed entrambi molto soddisfatti, anche sui consumi...
saluTony ®

JJ

Il V-strom ha il motore dell'SV, ed io con l'SV mi sono trovato benissimo.
Se poi vuoi un po' più di birra c'è il 1000, ma forse come consumi non è più così parsimonioso.
Chiaro che deve piacere, ma per l'uso che ne vuoi fare se non vuoi andare indietro nel tempo (AT, Navigator, e simili) penso che sia la moto giusta.

lelef

se vuoi qualcosa di "vecchiotto" senza troppe rogne ma piacevole l'FJ per quel che ci vuoi fare sarebbe ottima, è comodissima ,facile da guidare,  motore pieno ad ogni regime con un bel sellone così il passeggero non ti sta attaccato alla schiena e viaggia rilassato

falcon89

#21
Se ti van bene anche le moto d'epoca, io ho una Honda NTV 650 Revere. Comodissima, sellone anni 80, bicilindrica (stesso motore del transalp dei giorni d'oggi), motore affidabilissimo (per ora sono a 66'000km e nessun problema).
Come consumi sta sui 19km/l .
E' naked ma mettendo il cupolino davanti penso che vada benissimo anche per le percorrenze che dici tu (come motore regge benissimo anche velocità sostenute, il problema sarebbe il vento, senza cupolino). a 120km/hr sta sui 5000 giri.
si trova tranquillamente anche a 1000€ ( io la pagai di meno)

uncleroby

Non solo la Suzuki V-Strom 650 ha vinto, su Motociclismo, la comparativa tra le enduro stradali medie contro Versys e Honda, in quanto ha il pacchetto migliore tra guidabilità, comodità, possibilità di carico e motore; ma, in una gita tra i passi alpini fatta dai tester di Motociclismo è risultata più veloce della Dicati Hypertrada, che ha un potenziale superiore ma che è difficile da utilizzare su strada aperta. Invece il V-Strom dava una confidenza tale che i tester non si accorgevano di andare forte.

Non lo ho mai provato ma ho parlato con vari possessori ed è una gran moto se ... riescia  convivere con l'estetica veramente "particolare".
Poi ne trovi tante e messe bene.

Dorix ha avuto sial quelal che la Versys, la Versys ha una impostazione più sportiva di telaio ma è meno comoda. sviluppano entrambe circa 60 cv alla ruota per una vel max di oltre 190 km/h.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fly#07

#23
Grazie a tutti..

Roby_hrc la versys ha 65 cv e arriva ai 200...sicuramente meglio del TA anche perché ha 6 marce...l'ereogazione elettrica non è un problema, per l'ignoranza ho l'xr..  ;D

Io sono 1.80 e mia moglie sul 1.70...

Moto valutate (anche fuori budget):

versys 650
transalp 700
africa twin
v-strom
Varadero
cbf 1000 / 600
triumph tiger 800-900-955-1050
XT 660 Tenere
honda NCX 650
Bmw GS 800
Bmw G 650 GS
Bmw f800r
tdm 900-850
Aprilia caponord
Aprilia mana 850 gt
Ktm 950 adventure
fazer
vfr 800

Allo stato attuale dopo una cernita estetica (di mia moglie :D) sono rimaste:

versys 650
transalp 700
xt 660 tenere
bmw GS 800
bmw g 650 gs
Triumph tiger 1050

escludendo direi 660 tenere e bmw 650 perché sono dei mono e/o con delle velocita max secondo me troppo basse, ed anche direi il tiger 1050  x' troppo grossa di motore/gestione (ed il sellino passeggero mi sembra troppo inclinato).

Foto (con gia le colorazioni che ci piacciono):

versys 650




TA 700




Tenere 660




BMW G 650 GS




bmw GS 800




Tiger 1050




Personalmente penso delle 3 rimaste:

TA 700 piace molto a barbara, è una garanzia ma ha 5 marce, ha meno motore delle altre, mi sembra più povera vedi forcelle, freni, ecc...

Versys 650 il compromesso migliore...6 marce, potenza decente, vel max buona (intorno ai 200) mi piace esteticamente, me l'hanno consigliata in tantissimi, affidabile e consuma poco come pure il TA...

Bmw GS 800 il top...quella che mi piace di più ed anche a lei...qulla moto non si discute, la moto totale...non so pero come sia come consumi, comodita (sella specialistica?) ecc...è bmw ed è una garanzia. Costa pero ben di più....

A dire il vero ci siamo persi la Tiger 800...in fin dei conti è da considerare se si considera il GS 800...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

ROBY_HRC

#24
a questo punto hai già scelto....dipende solo dal budget

se ci stai dentro il BMW...ne parlano tutti bene...ed è l'unico BMW che digerisco.
Consumi ottimi...motore ce n'è...forcelle forse un po' basiche...ma cmq meglio di tutte quelle elencate...tolto KTM 950 che la reputo una spanna sopra tutte in quanto a personalità,brivido,motore e componentistica.

ma non fa 20km/lt....i suoi 600gr di olio ogni 1500km li ciuccia....e ogni 15000km devi cacciare 400€ di controllo gioco valvole...

è una moto x intenditori....

xt660 e vari mono li scarterei.

terreni conto piuttosto della polivalenza del mezzo a questo punto.

con un BMW potresti fare anche via del sale e paq....cosa che con la versys non faresti....e magari in futuro se Allah lo vorrà anche dell'Africa..."easy"

sarebbe come avere una moto in più
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

fly#07

Vero roby...il gs800 è davvero molto bello, ho sempre avuto pareri ottimi ma mai provata, quindi non so...certo che costa..

Vero anche che è come avere una doppia moto dato che potrebbe fare anche off leggero, ma per il momento non mi interessa la cosa anche perché forse farei meglio off leggero con l'xr motard che non con quella...  :D

Stima km annui 5000-8000...
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Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
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ROBY_HRC

bhr Fly...se fai 5000/8000 km /anno non puoi portarti in casa moto over 30000. col rischio di dover fare interventi extra.

Alla fine la moto...è sempre un investimento....sopratutto se la usi assiduamente più che per svago.

e la possibilità di avere una moto bivalente è gran cosa....da non sottovalutare....sopratutto se hai già un motard a ruote lisce.
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Doppia D

Anche Tiger 800 è una grandissima moto, sia la XR che la XC!!!
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Piolo

Ciao Fly. Io sono un felice possessore di GS800. In due anni e 25000km tra Italia Europa e Africa (Marocco) posso dire che sono super contento. Motore ne ha più che abbastanza anche per viaggiare in due e carico, è molto maneggevole nel traffico cittadino e divertente in montagna, come manutenzione richiede i tagliandi del manuale e nient'altro finora. Come consumo muovendosi in modo turistico faccio tranquillamente 25km/l.
Prima avevo il GS1200 e in cinque anni ci ho fatto 130000km, ma mi trovo molto meglio con l'800.
Se vuoi sapere altro chiedimi pure....
Ciaooo
✌ Ciao dal Piolo ✌

fly#07

Si piolo se mi dai qualche info in più mi fa piacere...più che altro mi interessa il comportamento in strada-autostrada (off per adesso non mi interessa), le vibrazioni (mi hanno detto che vibra) e la comodita della posizione e della sella sia per me che per il passeggero ( ho letto che è un po dura)...

Costa 1000-1500 in più della versys che è l'altra opzione per me (a mia moglie piace molto il TA anche) e vorrei capire se ne vale la pena o no...

Tagliandi ogni quanto? costo circa? Tagliandi più "grossi"?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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