Menu principale

Vite coperchio valvole e moto che non parte

Aperto da alligatorematto, Marzo 29, 2015, 17:29:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

UOrsini

A seguire l'intervento di Migliorati in calce ad un lungo articolo su un'XR 250

Ciao Ugo

alligatorematto

Ciao sono piuttosto disperato.

Ho regolato le valvole...e sicuramente al punto morto giusto (dopo chiusura valvole aspirazione). Il decompressore non scatta mai...e facendo fare qualche giro al motore guardando dal buco della valvola dx non lo vedo mai azionare la valvola (se non manualmene). Ad ogni modo ho regolato anche il suo gioco.

La moto non ne vuole sapere di partire.

Cosa ben piu grave...il motore pare non avere compressione. La pedivella si aziona facilmenente anche a mano e con la gamba è davvero leggera. Prima era davvero dura al PMS...

Se scalcio con il decompressore sento vari "tic tic". questo sinceramente non lo so se lo faceva anche prima perche lo azionavo solo x disingolfarla dopo caduta con casco..sudato..in mezzo al fiume.

QUalche idea? suicidio?

UOrsini

Credo che hai registrato le valvole ( quella di scarico dx ) con il decompressore automatico non disinserito ... prova a ripetere l'operazione.

Ciao Ugo

Derapone82

esatto ripeti leggi la guida di Max! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

alligatorematto

ok vi ringrazio. In effetti potrei aver confuso deco manuale e auto..sono distinti giusto?

Pero al pms la valvola dx nn è MAI bloccata...ha sempre il gioco... e non sento  mai nessuno scatto :.(

Derapone82

Si separati....Ma ce l'hai il decompressore automatico? Sei sicuro?  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

alligatorematto

mah! secondo me no...e se c'è nn decomprime nulla. Oppure funziona solo a volte...

edoxr

Enrico e impossibile che tu non lo abbia ...la tua moto l'ho spenta più di una volta col decompressore

alligatorematto

UOrsini

Citazione di: edoxr il Aprile 11, 2015, 11:09:54 AM

la tua moto l'ho spenta più di una volta col decompressore

Non credo proprio sia un buon procedimento

Ciao Ugo

alligatorematto

si infatti!!!! io lo facevo solo cn il CIAO!!

edoxr

...se è sporadico non fa assolutamente nulla..

.....altra cosa.. se la moto prima che tu ci mettessi le mani andava...probabilmente il problema e questo... ;D....oppure mentre lavoravi ti si è rotto l' alzavalvole automatico....ma sembra strano....!....potrebbe anche essere che il cavo dell' alzavalvole manuale si è bloccato nella guaina e ti falsa il tutto..prova a verificare...

alligatorematto

boh..il cavo scorre bene e manualmente funziona.

Mi pare strano rotto qualcosa ho solo regolato le valvole...un giro infinitesimale di cacciavite e basta.

Sono preoccupato

UOrsini

Prova a rifare tutto il procedimento ...

Rileggendo dall'inizio la tua vicissitudine mi è sorto il dubbio che te abbia registrato le valvole al PMS sbagliato ( in quanto dici testualmente di non aver trovato il benchè minimo gioco ) .

Due volte il pistone arriva al PMS in un motore 4T ( aspirazione - compressione - espansione - scarico ) ma solo in una va fatta la registrazione delle valvole .

Ciao Ugo

alligatorematto

grazie ma sono convinto sia quello giusto.

Ovvero dopo apertura e richiusura valvole aspirazione. Subito dopo tale PMS inizia lo scarico ad apririsi. Giusto nO?