Menu principale

Carburazione originale XR 400 R

Aperto da xr gargarally, Marzo 29, 2015, 21:17:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xr gargarally

Ciao a tutti ragazzi...ho un problema riguardo la carburazione io monto tutto originale dallo scarico al carburatore cilindro e credo pure camme...premetto che nel controllare sotto la cover testa ho notato avere la corona della distribuzione un mezzo dente di posticipo ( non allineata precisa alla base testa) pace la cambierò a breve...

Purtroppo però anche se credo non possa influire quello sulla carburazione la moto parte abbastanza facilmente ma quando accellero col gas deciso diciamo apro a metà la moto fa un suono come borbottio e sembra che affonda e spara assieme
La candela non sembra cambiare di colore..

Inoltre la vite da girare per aggiustare la carburazione del getto pilota dove la trovo..? ( ho letto essere a dx del carbu ma non c'è sul mio)  ho solo trovato una vitina ma sotto posizionata in verticale osservando di lato la vaschetta del carburatore...

Non so che fare spero possiate darmi una preziosa mano!
Vi ringrazio😉
Gargamella

albee253

Ieri anche la mia ha fatto lo stesso difetto (si saranno messe d'accordo??  :D :D).
Non ho ancora controllato ma persumo ci sia dello sporco nella vaschetta che viene risucchiato dal getto (del massimo che è il più profondo nella vaschetta) ostruendolo e causando lo smagrimento violento che dercrivi.
Ad ogni modo la vite di registrazione dell'aria è proprio quella che dici tra carburatore e vaschetta in posizione verticale e dovrebbe essere svitata 2 giri da tutto chiuso (quando la avviti tutta per contare i giri, fai attenzione a non serrare la vite per non fare danni).
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

xr gargarally

#2
Inoltre già che siamo in tema quella vite del registro dovrebbe regolare la portata di benzina giusto? Quindi più la svito e più ingrasso?

Grazie albee..eh si vede che sono sorelle gemelle ;) Quindi dici che in apertura se il motore affonda e sparacchia é sintomo di magra?
Visto che non ho esperienza di 4t come si comporterebbe da grassa sempre in apertura intendo?
Gargamella