Menu principale

Problemi con impianto elettrico

Aperto da nejed, Aprile 04, 2015, 11:19:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nejed

Ciao a tutti. mi sapreste dare un consiglio sull'impianto elettrico? succede quanto segue: nessun problema di avviamento ma funziona solo faro anteriore. le frecce non vanno lo stop posteriore emette luce bassissima e quando freno con la leva anteriore aumenta la luminosita' dello strumento vapor. problema al regolatore di tensione o cosa?? :( grazie a tutti e buone feste. Luca
Luca

Square91

ciao, possibile che ci sia troppo assorbimento? verifica i voltaggi con un tester e magari trovi la problematica, scusa ma non saprei come aiutarti, io ho sistemato ora l'impianto elettrico della mia 650, ma solo xkè chi ci aveva messo le mani aveva eliminato buona parte di frecce clacson luci anteriori e posteriori. non avendo batteria, a motore avviato ma a bassi giri produce meno corrente, hai controllato se aumenta la luminosità all'aumentare dei giri del motore? =) buona riparazione e spero per te che trovi la causa dei problemi!

gpsmax

per il fatto che se freni si accende il vapor è molto probabile che tu abbia qualche massa mal collegata sulla lampadina del fanalino o sulla posizione anteriore. controlla bene i collegamenti...

il fatto che le luci siano bassissime potrebbe in effetti anche voler dire regolatore rotto (quello col boccione nero dietro alla mascherina). ma senza essere completamente rotto, potrebbe essere solo il boccione (che poi è un grosso condensatore) che ha i fili lenti.

prova a smuoverli con decisione a motore acceso, se le luci vanno a posto hai trovato il problema. il condensatore si può cambiare, costa 4 euro in un negozio di componenti elettronici, e se cerchi nel forum trovi il valore della capacità e come si cambia.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nejed

Grazie... ho provato scollegando tutti gli elementi frecce, fanale anterire, codino con stop e posizione e dangogli corrente con un trasformatore esterno funzionano tutti alla perfezione. le frecce si illuminano lo stop e posizione si accende e cosi' via. ho provato anche a martellare il regolatore di tensione ma nulla.. booo Auguri a tutti e grazie!
Luca