Menu principale

Parere acquisto xr

Aperto da jendrix78, Aprile 06, 2015, 12:22:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jendrix78

Salve a tutti, sono nuovo (già presentatomi nella relativa sezione) e sono in procinto di acquistare una xr, vorrei un parere (per quel che si può capire da una foto) sulla seguente moto   

e consigli su cosa guardare per nn essere bidonati.
Prezzo euro 1.600.
Grazie in anticipo

Derapone82

Non si vede la foto....se la moto sta benone 1600 li può anche valere su photobucket digita sul direct e postali di nuovo ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

jendrix78

Spero di aver allegato.
Grazie mille per la dritta.
Attendo un tuo autorevole parere.

gianluca990

Ciao jendrix la moto sembra essere in buono stato? Ma l hai provata? È in style America

albee253

A vedersi in foto sembra bella e tutta originale. Se la meccanica "suona bene" credo che 1600 euro siano un prezzo giusto.
Si tratta pur sempre di una moto di oltre 20 anni.
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

jendrix78

La vedrò domani, sono del tutto incompetente in materia, a cosa dovrei fare attenzione?
Grazie mille

clicco61

per quei soldi prendila subito senza pensarci sopra.
se non e' taroccata la foto, quella moto e' nuova  :mavieni: :mavieni:
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

jendrix78

Ho notato un buco sotto il logo xr, serbatoio verniciato?
Comunque, la vedrò dal vivo e vi dirò.

RAZZO

A me sembra addirittura basso il prezzo proposto, se la moto è in ordine.  :o

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Cacchio si! Ora che la vedo hanno ragione Razzo e Clicco!!
Ha tutto pedane passeggero originali, il tafanario posteriore (cosa non da poco) e il paracalore sui collettori!
Gia da questi componenti capisci che è un amatore! E a quel prezzo te la sta regalando! Per essere perfetta gli mancherebbe solo il borsello originale...ma credo che potrai farne a meno  ;D

Se come ti hanno gia detto il motore non scampanella come una mandria di vacche al pascolo e non fuma io la prenderei a occhi chiusi!
Ciaooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

lelerumo

a MIO parere...questa moto è stata restaurata...telaio riverniciato...carter motore idem...parafango ant/e post UFO (non originale)...quindi potrai verificare bene dal vivo se questi lavori sono stati fatti per bene...o solo per venderla!!!
Poi il motore lo senti in moto....e ti regoli.
Poligamo e multirazziale.......

jendrix78

Ok, allora la prendo, salvo motore a mò di campanaccio!

In effetti anche secondo me telaio e carter sono stati restaurati, e inverosimile trovarli in quelle condizioni dopo 20 anni.

clicco61

Citazione di: lelerumo il Aprile 06, 2015, 23:27:45 PM
a MIO parere...questa moto è stata restaurata...telaio riverniciato...carter motore idem...parafango ant/e post UFO (non originale)...quindi potrai verificare bene dal vivo se questi lavori sono stati fatti per bene...o solo per venderla!!!
Poi il motore lo senti in moto....e ti regoli.

mha......non sono convinto che sia restaurata.....sempre dalla foto, ( e moltissime volte ingannano..  ::)) la moto sembra nuova.
restaurarla in quella maniera costa una botta di soldi, e venderla poi a 1.600 euro non ha senso.  :hmmm:
bisognerebbe vederla dal vivo per capire se e' taroccata oppure e' un seminuovo
non conosci nessuno pratico di xr che possa accompagnarti per vederla?

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

jendrix78

Dovrei chiedere al mio vecchio meccanico (tra l'altro concessionario honda). Cosa intendi per taroccata?

clicco61

i casi sono due...o quella moto e' davvero un seminuovo e fai un affare a prenderla a quel prezzo, oppure e' una moto che ha corso parecchio, una moto "vissuta" e il padrone ha dovuto restaurarla per poterla vendere. nel caso, l' "tirata a lucido" esteticamente, mentre il motore ed il  resto eì preso con le bombe  ;D
per quello bisognerebbe vederla con uno che se ne intende....quella moto, o e' una super occasione, oppure e' una super sola  ;D

dalla foto, ripeto dalla foto, per me' e' una bella occasione  ;)

P.s.....quando vai a vederla, dai un occhio a sotto il telaio e vedi se ha botte, oppure se tutto bello lucido, anche i cerchi...se sono segnati, oppure se sono belli nuovi.
cerchi e sotto telaio sono i primi a prendere colpi e far vedere se la moto e' " vissuta". controlla che non ci sia "pasta rossa"  sulla testa/cilindro e sui carter, nel caso vuol dire che e' stata smontata per sistemare il motore.
un occhio esperto lo capisce al volo se la moto e' seminuova, oppure se e' stata tirata a lucido per venderla