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Parere acquisto xr

Aperto da jendrix78, Aprile 06, 2015, 12:22:42 PM

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Merlo2

A vederla in foto per me è da prendere al volo!!!

jendrix78

Seguirò i vostri consigli. Giovedì dovrei andarla a vedere.

falcon89

Citazione di: Merlo2 il Aprile 07, 2015, 20:08:59 PM
A vederla in foto per me è da prendere al volo!!!
Occhio che a volte è meglio una moto bruttina fuori ma bella dentro, che bellissima e curata fuori (magari solo perche riverniciata, o pulita a fondo) ma con sorprese brutte dentro....

uncleroby

#18
Sembra un modello 1991, quella che avevo io.
Però i carter della mia non erano color bronzo.
Potrebbe essere stata restaurata e ci starebbe visto le ottime condizioni!

Edit: no, sembra un 1992 ma i carter bronzo sembrano riverniciati: http://www.xr-italia.com/node/96
The rule is to improvise, adapt, overcome!

jendrix78

Penso sia un modello 1992

Bluto

esiste una tipologia di motociclisti(di qualunque età,senza distinzioni)che si intrippa di una moto,ci spende un pacco di soldi,si accorge che quella moto non era così come pensava,prende un altro trip,compra un'altra moto ,svende quella che ha
anche di qui ne sono passati parecchi  ;)
a comprare da questi tipi si fanno sempre buoni affari
non so se la tua moto appartenga ad un tipo del genere comunque in foto sembra un bel mezzo,semi completo e in ottimo stato
a te valutare come sono stati fatti i lavori ma prima di tutto quando decido l'acquisto di un mezzo usato "peso" prima l'uomo che vende
senti cosa ti racconta,se è credibile quello che dice etc
poi guarderei bene se il telaio è dritto,smontando sella-fiancatine valuterei lo stato della triangolazione che regge sella e pilota,ascolterei il motore a freddo e farei un bel giro
la moto va dritta o lasciando il manubrio tira da una parte?
i freni ?
il motore sale regolarmente e senza incertezze dal regime minimo a quello massimo?
sono seduto su una molla o l'ammortizzatore è stato revisionato?
le luci si accendono tutte?etc etc
se è tutto ok è un affare e ad un buon prezzo ti aggiudichi una gran moto
ciao

jendrix78

Grazie mille a tutti, cercherò, dall'alto della mia inesperienza, di fare tesoro dei vostri consigli.

Pilo75

#22
La moto sembra messa bene , non mi convincono un po di cose .. Il colore blu è troppo scuro , quindi ho è verniciata o ha un kit adesivi , 2 i carter sono color magnesio e la 92 dovrebbe essere alluminio .. Altra cosa c'è un pastrocchio di montaggio della pedana /freno posteriore e in più in forcellone ha un solco ..
Spero di esser stato utile

cecco2

A mio modesto parere la moto è molto bella e curata e se il motore gira senza rumori  strani il prezzo è pure fin troppo basso   😜👈

uncleroby

E' una moto che ha 23 anni.
Solitamente le XR sono acquistate pere essere usate in fuoristrada o per divertirsi, difficilmente la prende il tipo per farci il girettino o per collezione (ma può capitare!).
Immagino che questa moto sia stata restaurata, l'importante è che sia stato fatto un buon lavoro.
Per quanto riguarda il prezzo, è difficile quantificarlo. Dan ha acquistato per la stessa cifra un Drz400E motard del 2002, che va molto meglio ..
Però uno compra una XR600R del 1992 perchè è appassionato di quel modello, non perchè va meglio di un'altra.
Io acquistai la mia 1991 nel 1997 perchè al tempo era una moto moderna, una semi-racing potente, leggera, divertente.
Oggi ne è passata di acqua sotto ai ponti e se prendi quella è perchè VUOI quella e sei un appassionato di XR.
Allora 1600 euro possono esser un prezzo equo per una moto senza età.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

jendrix78

Eccomi di ritorno. Allora, il motore sembra messo bene (tira bene, non trasuda), l'unica cosa che nn mi convince è il telaio nella parte vicino alla leva freno (vedi foto). Mi spiego, la moto presenta un solco sul forcellone dovuto, secondo me ed anche secondo l'attuale proprietario, ad una caduta (il perno del poggiapiedi posteriore ha strisciato il forcellone); ora mi chiedevo se le saldature del telaio in prossimità della leva freno sono quelle originali ovvero postume alla suddetta caduta che - sempre secondo la mia pessimistica opinione - avrebbe compromesso (spezzato) il telaio in alcuni punti. A voi l'ardua sentenza.
Aggiungo che cerchi e forcelle nn presentano segni di alcun tipo.
Infine, vi dico che l'attuale proprietario mi ha riferito di aver cambiato un pezzo (l'ha chiamato magnete) pagato circa 600 euro. Vi risulta?
Grazie a tutti in anticipo.
http://i1383.photobucket.com/albums/ah304/jendrix1/20150412_103226_zpsiipxox3e.png
http://i1383.photobucket.com/albums/ah304/jendrix1/20150412_102326_zpsz5axbei6.jpg
http://i1383.photobucket.com/albums/ah304/jendrix1/20150412_102211_zpslkkgqq3r.jpg
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http://i1383.photobucket.com/albums/ah304/jendrix1/20150412_102124_zpsnr5dunaw.jpg

Bluto

#28
non ti sbagli per niente,il telaio in quel punto è stato pesantemente rimaneggiato con sovrapposizione di altro materiale,l'attacco della pinza pure aggiustato alla meglio,aggiungiamo che il tubo dell'olio del freno post. fa il giro sbagliato e che la pedana passeggero è rotta proprio dove il telaio ha preso una gran botta....
quella moto è da evitare come l'equitalia  ;D
questo è il telaio come dovrebbe essere

complimenti per la tua attenzione  ;)

jendrix78

In verità è Pilo75 ad aver avuto un grande occhio (complimenti a lui).
ma secondo voi il telaio è compromesso ovvero si tratta di una caduta che ha comportato solo la deformazione della piastra dove è ancorata la pompa dell'olio?
Aiutatemiiiii
Che faccio?