Menu principale

sostituzione lampadina faro anteriore con led

Aperto da gragen, Aprile 14, 2015, 11:30:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gragen

ciao a tutti è tanto che non posto, le mie passioni si moltiplicano e sovrappongono, quindi la moto è stata trascurata :-( ma tenuta con cura sotto una coperta !
Da tempo mi faccio una domanda che oggi giro a voi :

-Premesso che ho una 250 del 1991 e con il faro anteriore acceso in modalità anabbagliante e con il freno tirato ( quindi stop acceso ) a bassi regimi il clacson ha poco apporto di tensione ( quindi è come se avesse l'asma )
In alcuni casi ( vedi traffico cittadino ) sarebbe utilissimo disporre di un clacson un poco più performante per avvisare pedoni e ciclisti che attraversano fuori dalle strisce per esempio, o peggio sbucando dalla fila di macchine in coda, ho pensato !

-Domanda se montassi al posto della lampadina tradizionale nel faro una bella lampadina a led  ? di certo il consumo è minore, magari mi arriva più corrente ( a bassi regimi) a clacson ?!?
Accetto consigli, proposte, le solite imprecazioni e i soliti insulti .

Ps ho usato il tasto CERCA :-)
Piaggio Free ; Vespa P125X ; Cosa;Yamaha xc300;Yamaha Xt66X; Honda Xr 250

Chi rinuncia alla sicurezza per raggiungere la libertà,

non merita né sicurezza né libertà

Webbo

non so se a livello di abb/anabb sulle moto si sia arrivati ad una resa pari alle lampadine classiche..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gragen

Piaggio Free ; Vespa P125X ; Cosa;Yamaha xc300;Yamaha Xt66X; Honda Xr 250

Chi rinuncia alla sicurezza per raggiungere la libertà,

non merita né sicurezza né libertà

gerry.dp

Facci sapere,anch'io pensavo ad una lampada a led che facesse un po più luce di una tradizionale.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gaspa13

ragazzi riesumo per sapere se nel frattempo qualcuno ha montato il led
potrebbe andare peggio.. .

gpsmax

l'ho fatto io, ho montato una lampadina cinese LED simil-H4 da 15+15W con abbagliante e anabbagliante.

solo problemi (luce traballante, poco spazio, cattiva resa) quindi l'ho smontata. da tenere presente che sui 250 si hanno 75W in totale, quindi sono tornato alla mia bella lampada alogena HS1 da 35+35W che almeno la sua bella luce la fa senza problemi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gaspa13

ok grazie per l'aggiornamento... allora gallina vecchia fa buon brodo :D

gaspa13

https://it.aliexpress.com/item/LED-Conversion-Headlight-Lamp-For-Honda-XR250-XR400-XR650-and-Suzuki-DRZ/32726325924.html

a parte l'estetica orribile :D :D  ho trovato questa soluzione ,ma prima vorrei sapere se qualcuno fa da cavia hahahaha

ha pure un marchio DOT SAE.. magari e' anche ommologgatoo

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gaspa13

si hai ragione..

https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/6259/omologazione-fari-aftermarket

poi visto gli svarioni frecce,specchietti,silenziatore..ecc.ecc..  meglio lasciare perdere

gpsmax

tra l'altro con un faro così di sicuro non vedi na sega. a 10 metri la luce non c'è più. inoltre, l'anabbagliante è fatto accendendo solo metà dei LED, quindi non differenziando il fascio luminoso, questo significa che abbagli tutti sempre.

fossi una guardia, a uno con un faro così troverei il sistema di levargli la moto.

bisogna stare molto attenti al discorso dell'asimmetria del fascio luminoso: quando sei anabbagliante non devi abbagliare chi ti viene incontro. anche perché se poi ti ritrovi davanti un'Audi A8 e ti flasha lui... ti abbronza davvero.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.