Menu principale

info acquisto xr600 1990

Aperto da lucadea, Maggio 01, 2015, 14:42:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucadea

Buongiorno avrei bisogno del vostri consigli in merito all'acquisto di una XR 600 del 1990 completamente originale con soli 4445 km.
L'aspetto estetico é da vetrina, ma potrebbero esserci difetti occulti nel motore ?
Che tipo di problemi potrei avere sapendo che la moto in tutti questi anni ha percorso solo 4445km e che tipo di controlli devo effettuare prima di un'eventuale offerta?
Il fatto che il freno posteriore é a tamburo é poi cosi penalizzante ?
Secondo voi qual'é il prezzo corretto per una moto di questo tipo?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Luca
nel dubbio dai gasss !!

rainbowsix

Il problema di quell'anno é lo statore e il cambio. Ma se parliamo di km originali ...direi che difetti non ve ne siano. .....ma deve essere una moto lasciata in un box e mai usata.cmq se é su Roma ...forse ho capito quale è sembra effettivamente pari al nuovo. Il tamburo non é male...lo uso sul TT senza problemi.
Valore direi 3500€
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lucadea

grazie Rainbowsix per la risposta. La moto non é a Roma. Chiede 1800 euro. Dalle foto é nuova dovrei andarla a vedere a breve e faro delle foto e ve le postero', sara' cosi piu facile per voi consigliarmi.
Grazie ancora
nel dubbio dai gasss !!

nerone

salve anche io l'ho presa del '90 a BZ da un concessionario che diceva 8500 km...ma il cavo dello strumento era rotto...le gomme non erano 80% come assicurato e ha il freno a disco posteriore. La puoi vedere nel topic XR 600 deviata. Ha voluto 1800 E spedita e volturata. Il motore, cambio incluso è perfetto, a parte infiltrazioni d'aria che ho eliminato dal manicotto del carburatore. La grossa rogna cui non volevo credere è stata lo statore, anche questo cambiato. Poi ho sostituito cuscinetti ruote e paraolio forcella, soffietti, le plastiche, decalcomanie, copertina sella, ecc. Forse non aveva tantissimi km perchè corona e pignone erano originali (forse cambiati da loro?) ma certamente dai segni di cadute (pedane storte) e forcellone scavato dal bullone della pedana passeggero, deve aver fatto più mulattiere che penne. Dopo due anni di interventi (ho messo p.es. tutta bulloneria inox, motore escluso) devo dire che sono soddisfatto ma in totale ho speso altrettanto o forse più di quanto l'ho pagata...
TANTI AUGURI    ;)

cecco2

Ciao lucadea se ti piace prendila ma o dei seri dubbi sui km percorsi sono moto dal contachilometri facilmente scollega bile 😃😃😃

lucadea

#5
Sono andato a vederla ieri, sembra veramente uscita dal concessionario il motore non ha segni di usura, é partita al primo colpo da fredda, le plastiche sono quasi perfette solo un piccolissimo difetto ( non é un buco ) sulla sella. Me ne sono innamorato subito. Il freno posteriore é a tamburo essendo una '90, ma da quanto mi dicono sul forum non dovrebbe essere un problema. Non é immatricolata quindi non o potuto provarla ma mi ha assicurato che il cambio é ok e la terza marcia non salta ...
Per lo statore non ho idea.
Ha appena sostituito il carburatore perché il proprietario precedente non la usava da molto e quindi era stato "mangiato" dalla benzina presente nella vaschetta.
Ragazzi non sono un esperto di questo tipo di moto quindi ogni vostro consiglio in merito é per me molto importante !
Luca 
nel dubbio dai gasss !!

mansu

Citazione di: lucadea il Maggio 06, 2015, 21:07:32 PM
Non é immatricolata quindi non o potuto provarla....

immatricolata od assicurata?  perche' tra le 2 c'è una bella differenza....

lucadea

l'ha acquistata 1 anno e mezzo fa per portarla in Marocco dove ha una casa. Non l'ha mai immatricolata, perché li non é piu possibile immatricolare veicoli provenienti dall'estero piu vecchi di 10  anni, quindi ha i documenti e il certificato di conformità del vecchio proprietario.  Non l'ha mai immatricolata e quindi assicurata. Se dovesse accettare la mia offerta prendero la targa della mia moto e ci faro' un giro prima di pagarlo.
Qui in Belgio per poter assicurare un mezzo bisogna prima immatricolarlo. 
nel dubbio dai gasss !!

mansu

Citazione di: lucadea il Maggio 06, 2015, 21:18:01 PM
Qui in Belgio per poter assicurare un mezzo bisogna prima immatricolarlo.

come non detto...non conosco la legislazione belga....

spero solo sia piu' facile immatricolare in belgio che in italia  ::)

lucadea

La XR 600 in questione non ha il telaietto per le pedane passeggero, dalle foto sul sito XR-Italia tutti i modelli nelle varie annate sono sprovviste di pedane passeggero, come mai ?
Grazie
Luca
nel dubbio dai gasss !!

lucadea

#10
nel dubbio dai gasss !!


RobertCross

Sembra davvero nuova...inoltre ha particolari come corona, disco freno e manubrio originali...
Davvero sembra notevole
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

mansu

molto bella...sembra nuova  :)

probabilmente vuole solo rientrare dei soldi spesi (perchè di sicuro ne ha spesi sopra....)

Citazione di: lucadea il Maggio 01, 2015, 19:27:48 PM
Chiede 1800 euro.

a mio parere il prezzo è onesto... 

provala e se ti piace, non ci penserei troppo sopra....

cecco2

Ciao lucadea mi raccomando non fartela scappare 😜 👈