Menu principale

App per tracciare percorsi ?

Aperto da Dario69, Maggio 03, 2015, 22:31:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dario69

Messaggio ricevuto forte e chiaro.
Non ho pensato alle conseguenze di una condivisione pubblica,  :( (l'ingenuità) capisco benissimo che tra i tanti c'è il singolo o i gruppi che  se ne strafregano di dove si trovano e appena indossano il casco parte nella loro testa la prova a cronometro...e "per colpa di uno ci vanno di mezzo tutti".
Cmq, grazie per i consigli sulle app. ne ho scaricate un paio.. ad uso e consumo personale!  ;)
Dario

P.S. ROBY, l'altro ieri andavo a passo d'uomo non troppo vicino a un gregge di pecore quando 3 MAREMMANI mi hanno preso di mira uno mi ha staccato 2 ganci dello stivalone di sx,( a quel punto hiper velocità :angry2:) quindi   se i cani da pastore sono dei tabui (piccoli)vai a passo d'uomo se no...valuta :D :D

Derapone82

Esatto io non ho aggiunto ciò che ha scritto Roby per non sembrare troppo predicatore ma E' TUTTO ESATTAMENTE GIUSTO!!
Il farsi voler bene parte da noi!

Per quanto riguarda i maremmani......beh più stai alla larga dalle pecore e meglio è!
Quando da bimbetto andavo a caccia con i miei zii, mio padre e mio nonno, il guardia caccia si raccomandava della distanza minima di 500mt, al di sotto erano problemi tuoi non ne volevano sentir parlare :-X :-X

Però a volte loro so proprio di legno e magari ti puntano gia a un km!
Morale se li vedi gira dall'altra parte! ;D ;D :D

Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

bhe chiaro...se il.cane punta...stivale pronto allo scalcio
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

Già che siamo in tema......

come effettuate la tracciatura del percorso?fate semplicemente il log o mettete anche waypoint?

io personalmente loggo e metto un way point pochi metri dopo ad ogni bivio in modo che nel momento in cui lo ripercorro nello stesso senso...il waypoint mi indica se girare a DX o SX al bivio.

chiaro che non vale il discorso se faccio il giro al contrario.

qualcuno più esperto utilizza una tattica diversa?
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gpsmax

tecnica corretta Roby. ma se hai una traccia molto chiara ed un buon GPS tipo Montana non è fondamentale, ci si rende conto lo stesso da che parte gira il percorso.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

#21
ottimo Grazie...effettivamente col GPS buono che logga ogni 2 mt ...non ho ancora provato!!



grazie ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

luciano

Bravissimi ragazzi! Ho letto ora le bellissime cose sull'educazione scritte da voi, anche se sul discorso "tecnologico" delle traccie ecc. per il momento non sono all'altezza, ma quoto appieno il discorso della buona educazione!  ;)
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

Derapone82

Eh bisogna averla....se non lo facciamo noi che amiamo questa  disciplina non lo fa nessuno, quindi dobbiamo impegnarci a far cambiare idea alla gente e fargli capire che dietro quei caschi, quel rumore, quelle maglie sgargianti magari c'è una brava persona,  un padre di famiglia o semplicemente un bravo ragazzo che ama certi posti e che non vuole infastidire nessuno anzi....che è proprio dalla loro parte!

Ciao ragazzi buon divertimento a tutti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ROBY_HRC

#24
devo confessare che da quando ho venduto il mio xr400 mi sono imposto di girare nella piena regolarità con quella nuova.targa con porta targa faro e catadiottro ,e scarico originale.
con l'xr modificata,col targhino e con l'arrow (che spaccava le orecchie)...
mi sentivo in colpa...anche se la condotta di guida era rispettosa dei passanti.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Derapone82

Io ho sempre girato tutto in regola pensate che nello zaino porto anche i documenti  ::) ....non si sa mai....ma per lo scarico col bordello che faceva l'originale, penso di averla resa più silenziosa con l'higashy aperta che ho sotto con tutti gli abp!  :)
Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!